Apple Watch Series 10 potrebbe offrire il monitoraggio della pressione sanguigna

Anche se con alcuni limiti, la funzionalità di monitoraggio della pressione sanguigna potrebbe arrivare su Apple Watch Series 10.

caricare Apple Watch

Un nuovo rumor afferma che l’Apple Watch Series 10 avrà una sorta di funzionalità di monitoraggio della pressione sanguigna, ma con diverse limitazioni.

Apple lavora da anni su quello che molti chiamano il “Santo Graal” del monitoraggio non invasivo della pressione sanguigna e della glicemia. L’aggiunta di queste funzionalità su Apple Watch aiuterebbe ad affrontare due delle condizioni mediche più comuni che necessitano di un monitoraggio frequente: ipertensione e diabete.

Mark Gurman di Bloomberg afferma che “tutti i segnali indicano che il nuovo Apple Watch otterrà un controllo della pressione sanguigna il prossimo autunno”. Tuttavia, è improbabile che la prima iterazione fornisca letture esatte.

Gurman ritiene che il prossimo Apple Watch, che potrebbe essere chiamato Apple Watch X per celebrare la decima edizione, includerà un nuovo sensore hardware in grado di monitorare la pressione sanguigna. Detto questo, questa prima iterazione probabilmente avviserà gli utenti solo della tendenza al rialzo della pressione sanguigna, piuttosto che offrire letture esatte.

apple watch ecg

Poiché richiede un nuovo sensore, questa funzionalità non sarà disponibile sui modelli precedenti di Apple Watch. Un altro miglioramento potrebbe essere la capacità integrata su Apple Watch Series 10 di monitorare l’apnea notturna.

A livello estetico, il prossimo Apple Watch potrebbe anche essere più sottile e sfoggiare un nuovo sistema di fissaggio del cinturino in grado di occupare meno spazio.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor