Da una ricerca di mercato effettuata dalla Retrevo Pulse emerge che il 70% degli intervistati acquisterebbe il tablet Apple solo ad un prezzo massimo di 700$.

La ricerca è stata effettuata su un campione di 500 utenti USA. La cifra di 700$ è in media con i rumor degli ultimi giorni, che parlano di un prezzo tra i 600$ e gli 800$.
Interessanti anche gli altri dati emersi dalla ricerca (risposte multiple): la maggior parte degli intervistati (il 75%) reputa la durata della batteria come l’aspetto più importante da prendere in esame prima dell’acquisto, il 39% ritiene invece che sia la possibilità di collegarsi in 3G e il 28% la possibilità di acquistare ebook da un apposito store.
Alla domanda “quali elementi vi farebbero desistere dall’acquisto“, il 44% ha risposto “l’obbligo di un abbonamento mensile”, il 34% la possibilità di utilizzare il tablet solo su rete AT&T e il 22% la mancanza di ebook.
Abbiamo anche ricevuto notizia da fonti interne che H3G starebbe trattando con Apple per la commercializzazione del tablet in Italia. Questo confermerebbe la possibilità di collegarsi in 3G. Si parla di un prezzo intorno ai 700/800€ (grazie Samuel).
News