Apple TV+ potrebbe offrire un abbonamento più economico con pubblicità

Anche su Apple TV+ potrebbe arrivare un piano meno costoso, supportato da pubblicità.

Apple continua a lavorare per portare la pubblicità su Apple TV+ e offrire un piano in abbonamento meno costoso, proprio come fatto da concorrenti come Netflix.

Nello specifico, Business Insider afferma che l’assunzione di Joseph Cady, un dirigente pubblicitario che ha trascorso 14 anni presso NBCUniversal, testimonia proprio la volontà di Apple di portare la pubblicità su Apple TV+.

Joseph Cady è stato per anni responsabile della pubblicità televisiva mirata e basata sui dati per NBCUniversal. Cady ha anche creato e supervisionato le partnership di NBCU con Amazon, Google, TikTok e altri plaer.

L’attività pubblicitaria di Apple è guidata da Todd Teresi. Oltre a un possibile abbonamento Apple TV+ con supporto delle pubblicità, servizi come MLS Season Pass e Friday Night Baseball includono già pubblicità e sponsor.


Oltre a Cady, Business Insider evidenzia alcune altre aggiunte recenti al team pubblicitario di Apple:

  • Jason Brum (giugno 2023) con esperienza presso DirecTV, NBCUniversal e altre aziende.
  • Chandler Taylor (settembre 2023) da Peacock
  • Jacqueline Bleazey (ottobre 2023) da FanDuel

Quasi tutti gli altri servizi di streaming hanno introdotto piani con pubblicità negli ultimi anni, incluso Netflix. Offrendo un livello supportato da pubblicità, Apple potrà abbassare il prezzo entry-level di Apple TV+ per competere maggiormente proprio con Netflix.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor