Ecco tutti i modi in cui si disattiva la sveglia su iPhone

La sveglia su iPhone si può disattivare in tanti modi diversi, scopriamo come si disattiva la sveglia su iOS.

Disattivare Sveglia

Conoscete tutti i modi in cui si disattiva la sveglia su iPhone? Scopritelo con noi in questa guida per affrontare al meglio la mattina, a partire dalla prossima!

Premere qualsiasi tasto fisico

Tasto iPhone

Il primo e più intuitivo metodo per spegnere la sveglia su iPhone è quello di premere un tasto fisico, qualunque esso sia, sul dispositivo. Così facendo, spegneremo il suono della sveglia che ci da il buongiorno a prima mattina e che potrebbe anche farci letteralmente saltare dal letto, almeno con la suoneria di default, molto energica.

In ogni caso, premendo un qualsiasi tasto fisico non andremo effettivamente a disattivare la sveglia ma solo a posticiparla per poter dormire quei pochi minuti in più.

Toccare il tasto Posticipa o Interrompi per disattivare la sveglia

Disattiva Sveglia iPhone

Per poter posticipare la sveglia è anche possibile premere sul tasto “Posticipa” sullo schermo, qualora fossimo già in grado di aprire gli occhi e di guardare il display e leggere il testo. Anche in questo caso, la posticipiamo per poter goderci qualche altro minuto sotto le coperte.

Tuttavia, se tocchiamo il tasto “Interrompi”, la sveglia verrà effettivamente interrotta e non suonerà nuovamente dopo qualche minuto.

Cambiare programmazione nell’app Orologio

Orologio iPhone

È possibile disattivare una sveglia anche prima di andare a dormire, ad esempio se il giorno successivo è libero inaspettatamente e abbiamo una programmazione di sveglie già ben definita. In questo caso, ci basterà entrare nell’app Orologio su iOS e alla voce Sonno|Risveglio andare a disattivare la sveglia per quello specifico giorno oppure, se non usiamo la funzione Sonno possiamo modificare le singole sveglie.

La sveglia si disattiva anche con Siri!

Infine, se si riesce a parlare non appena svegli, c’è sempre Siri. Difatti, è possibile chiedere a Siri di disattivare o posticipare la sveglia tramite comando vocale “Hei Siri”, utile anche quando dormiamo con l’iPhone lontano dal letto.

Ancora, se abbiamo un HomePod in casa e questo è connesso e configurato correttamente con iPhone, possiamo chiedere a Siri sull’HomePod (in teoria si dovrebbe attivare in automatico alla pronuncia della frase Hei Siri) di disattivare la sveglia sull’iPhone oppure di posticiparla.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide