Come usare il chatbot AI Microsoft Copilot su iPhone

Scopriamo come usare il chatbot AI Microsoft Copilot su iPhone tramite l'applicazione ufficiale presente su App Store.

Microsoft Copilot iPhone

Copilot è il chatbot con AI generativa di Microsoft che semplifica e arricchisce la ricerca di svariate informazioni sul web e che aiuta gli utenti come un vero assistente virtuale.

Come installare Microsoft Copilot su iPhone?

App Store Copilot

Microsoft Copilot è disponibile su iPhone e iPad tramite l’applicazione ufficiale presente su App Store in modo totalmente gratuito. Basterà installare l’app sull’iPhone per poter interagire e chattare con l’AI generativa di Microsoft, chiedere informazioni, approfondimenti e fare ricerche tramite l’intelligenza artificiale.

Accesso e scelta del piano AI

Interfaccia Copilot iOS

L’app di Microsoft Copilot è, come dicevamo prima, gratuita. L’assistente AI di Microsoft può essere usato in modo totalmente gratis sia senza il possesso di un account sia con un account. Il vantaggio di avere un account Microsoft sta nel poter ampliare le conversazioni e avere tutto nel proprio profilo

L’account di base è comunque gratuito mentre se si necessita di una versione professionale, adatta a individui, creatori e utenti esperti, è presente la versione Copilot Pro a 22€ al mese.

Come interagire con il chatbot AI Microsoft Copilot?

Risposte AI Copilot
Esempio di risposte di Copilot.

Per interagire con l’intelligenza artificiale di Microsoft è sufficiente iniziare a porre domande a Copilot tramite l’apposito campo di scrittura. Si può anche dettare il testo, se lo si preferisce. Dalle impostazioni dell’app è possibile scegliere se usare il modello GPT-4 oppure personalizzare il tono di voce dei risultati, da una versione più creativa ad una meno creativa. Potete sperimentare per trovare il livello di assistenza più adatto alle vostre esigenze.

Ad ogni domanda e risposta è possibile far proseguire la conversazione con domande aggiuntive, nel limite del possibile, e si possono approfondire tutte le tematiche affrontate. Noi abbiamo fatto alcune prove, come vedete negli screenshot.

AI Copilot iOS
Esempio risposte Copilot.

Per avere piena consapevolezza in merito alle fonti e alla veridicità delle informazioni, è fondamentale avere a disposizione i link per verificare i dati ed effettuare il procedimento di fact-checking e, al termine di ogni risposta, Copilot allega i siti web con informazioni utili in merito.

Ovviamente, è bene leggere tutte le informative e tutti i termini di servizio e comprendere appieno le modalità d’uso dell’AI per agire in pieno rispetto con le regole e tenere d’occhio anche le possibili sviste e i possibili errori nella generazione tramite intelligenza artificiale.

Microsoft Copilot si conferma quindi uno dei più interessanti assistenti AI del panorama tecnologico attuale, capace di offrire tante funzionalità su molteplici dispositivi, iPhone e iPad compresi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store