Microsoft 365 Copilot è il nuovo assistente AI per le app Office

Grazie all'intelligenza artificiale microsoft ha sviluppato un assistente virtuale per le sue app Office in grado di aiutare davvero l'utente durante il suo lavoro.

Microsoft ha annunciato un nuovo assistente basato sull’intelligenza artificiale per le sue app Microsoft 365. Microsoft 365 Copilot sarà integrato direttamente in tutte le app di produttività dell’azienda, come Word, Excel, PowerPoint, Outlook, Teams e altro ancora.

Copilot avrà lo stesso aspetto in tutte le app, ma fornirà qualcosa di diverso a seconda dell’app di Microsoft 365 che si sta utilizzando. Ad esempio in Word, Copilot può fornire una prima bozza di qualsiasi cosa su cui tu stia lavorando, in modo da poter passare direttamente alla modifica e all’iterazione piuttosto che iniziare da zero. In PowerPoint, invece, Copilot potrà creare rapidamente una presentazione che include contenuti pertinenti di progetti precedenti. Copilot sarà anche in grado di svuotare la posta in arrivo in Outlook, riassumere i punti di discussione in Teams e creare istantaneamente visualizzazioni di dati dall’aspetto professionale in Excel.

Ecco le parole di Satya Nadella, Presidente e CEO di Microsoft:

La giornata di oggi segna il prossimo grande passo nell’evoluzione del modo in cui interagiamo con l’informatica, che cambierà radicalmente il modo in cui lavoriamo e sbloccherà una nuova ondata di crescita della produttività. Con il nostro nuovo Copilot diamo alle persone più libertà d’azione e rendiamo la tecnologia più accessibile attraverso l’interfaccia più universale: il linguaggio naturale.

Microsoft sta inoltre lanciando una nuova funzionalità chiamata Business Chat per fornire risposte alle domande che i tuoi colleghi e persino il tuo capo potrebbero non essere in grado di rispondere. Ad esempio, potresti chiedere a Business Chat di aggiornare il tuo team sulla nuova strategia di prodotto e utilizzerà riunioni, e-mail e chat per generare un aggiornamento dello stato in maniera tempestiva e pertinente.

Microsoft 365 Copilot sarà disponibile in tutte le app di produttività dell’azienda “nei prossimi mesi”. Microsoft condividerà presto anche dettagli su prezzi e licenze.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News