Microsoft presenta le sue app per Vision Pro con CoPilot, da Word a OneNote

Microsoft Teams, Word, Excel, PowerPoint, Outlook, OneNote e Loop saranno disponibili da subito sull'App Store del Vision Pro.

word vision pro

In vista del lancio ufficiale del Vision Pro, Microsoft ha rivelato ufficialmente tutti i suoi piani per la nuova piattaforma visionOS di Apple.

In un post sul blog ufficiale, la società ha confermato che Microsoft Teams, Word, Excel, PowerPoint, Outlook, OneNote e Loop saranno disponibili sull’App Store del Vision Pro.

Uno degli aspetti più importanti dell’annuncio di Microsoft è che le sue app visionOS includeranno anche le funzionalità Copilot basate sull’intelligenza artificiale. L’azienda evidenzia alcuni modi in cui Copilot potrà venire in tuo aiuto su Vision Pro:

  • Ottieni di più dalle tue riunioni, partecipando in maniera avanzata e recuperando rapidamente quelle a cui non partecipi.
  • Trasforma la tua scrittura: Copilot realizza bozze, modifiche, riepiloghi e crea insieme a te.
  • Dai vita alle tue idee: avvia facilmente una nuova presentazione da un semplice suggerimento o schema utilizzando i comandi in linguaggio naturale.
  • Analizza ed esplora i dati: identifica le tendenze, crea presentazioni efficaci o chiedi consigli per ottenere risultati diversi.

Proprio come FaceTime, Zoom, WebEx e altre app di videoconferenza, Microsoft Teams su Vision Pro trarrà vantaggio dalla funzionalità Persona di Apple su Vision Pro.

Teams su Vision Pro porta il luogo in cui centinaia di milioni di persone comunicano e collaborano nella frontiera dell’informatica spaziale. Sfrutta le tue funzionalità preferite di Microsoft Teams (incontri, chatta, chiama, collabora e interagisci con i processi aziendali) con la facilità, la mobilità e il Canvas infinito consentiti da Apple Vision Pro. Le videochiamate di Teams in Apple Vision Pro utilizzano la funzionalità Persona per creare una rappresentazione autentica del tuo viso quando indossi le cuffie. E con i componenti Loop in Teams tu e il tuo team potete creare ed eseguire iterazioni collaborative nel flusso del vostro lavoro

powerpoint-vision-pro

Microsoft PowerPoint su Vision Pro includerà un ambiente immersivo personalizzato, che ti consentirà di “esercitarti nella presentazione come se stessi presentando a un pubblico”.

Utilizza PowerPoint per lasciare un segno indelebile con diapositive e presentazioni potenti e personalizzabili che ti faranno emergere. Con un ambiente immersivo personalizzato per PowerPoint su Apple Vision Pro, puoi esercitarti nella presentazione come se stessi presentando a un pubblico.

excel-vision-pro

Per Excel, ecco le parole di Microsoft:

Trasforma il modo in cui utilizzi Excel con il Canvas infinito di Apple Vision Pro per consentirti di impostare lo spazio di lavoro perfetto ed essere ancora più produttivo con modalità completamente nuove di multitasking. Rappresenta rapidamente le formule, i grafici e le tabelle più complessi e sfrutta la potenza di Excel e Apple Vision Pro per analizzare, manipolare e visualizzare i dati. Libera i tuoi grafici e diagrammi dai confini di un display e spostali con facilità negli altri documenti o nelle chat di Teams.

In Microsoft Word troverai un altro set di ambienti immersivi su Vision Pro. Potrai anche utilizzare la funzionalità della modalità messa a fuoco di Word per “bloccare eventuali distrazioni e immergerti completamente nel documento su cui stai lavorando”.

Tutte queste app saranno disponibili su Vision Pro da domani venerdì 2 febbraio. Nel frattempo, solo una delle app iWork di Apple sarà disponibile con un’app Vision Pro nativa dal primo giorno: Keynote. Le altre app iWork saranno disponibili tramite le app iPad su visionOS.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Vision Pro