Apple avrebbe acquisito oltre 30 startup di intelligenza artificiale

L'interesse di Apple nei confronti delle AI sarebbe più che concreto. L'azienda californiana avrebbe acquisito più di 30 startup di intelligenza artificiale.

risultati fiscali apple

Stando ad un nuovo report, sembrerebbe che Apple abbia acquisito più di 30 startup focalizzate sull’intelligenza artificiale, come riporta 9to5Mac.

Si tratterebbe, quindi, di una mossa superiore a quella di qualsiasi altro gigante tecnologico, motivo per il quale è probabile che presto Apple possa lanciare il suo primo sistema AI, forse proprio con iOS 18.

Le acquisizioni strategiche sul tema AI sono cruciali nel panorama di sviluppo di queste nuove tecnologie ed Apple, pur non avendo ancora lanciato una vera e propria AI, avrebbe acquisito più aziende di tutti gli altri big della tecnologia. Secondo il report di Statista riassunto da Stocklytics, Apple avrebbe acquisito fino a 32 startup AI entro la fine del 2023 mentre Google ne avrebbe acquisite 21. Ancora, Meta ne avrebbe acquisite 18 e, infine, Microsoft ne avrebbe acquisite 17.

Ancora, il report suggerisce che Apple avrebbe notato queste startup prima dei suoi rivali e prima che l’AI fosse un tema così mainstream. Certo, Apple acquisisce startup ogni mese, soprattutto in modo silenzioso, quindi è normale che non se ne sia parlato molto. Scopriremo cosa accadrà con i futuri sviluppi di iOS, macOS, iPadOS e di tutti gli altri software di Cupertino.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News