Apple aggiunge il supporto alle chiavi di sicurezza su iCloud per Windows

Apple porta le chiavi di sicurezza anche su iCloud per Windows.

chiavi sicurezza windows

Se hai chiavi di sicurezza fisiche configurate per il tuo account ID Apple, ora puoi accedere anche a iCloud su Windows, dopo aver aggiornato l’app alla versione 15 o successiva. Apple ha confermato questa modifica in un documento di supporto aggiornato in queste ore.

In precedenza, l’accesso a iCloud per Windows non era un’opzione possibile dopo aver attivato la funzionalità delle chiavi di sicurezza dell’ID Apple.

Il supporto per le chiavi di sicurezza ID Apple è stato introdotto all’inizio dello scorso anno con iOS 16.3, iPadOS 16.3 e macOS 13.2. Quando l’impostazione opzionale è attivata, l’accesso a un ID Apple richiede l’inserimento della password dell’account e quindi l’utilizzo di una chiave di sicurezza certificata FIDO per completare l’autenticazione a due fattori, invece del tradizionale codice di verifica a sei cifre di un altro dispositivo Apple.

Queste chiavi di sicurezza in genere sono simili a una chiavetta USB.

titan security keys

Apple afferma che la funzionalità è “progettata per le persone che desiderano una protezione aggiuntiva da attacchi mirati, come phishing o truffe di social engineering”. Dovresti prestare particolare attenzione se attivi la funzione, poiché potresti essere bloccato in modo permanente dal tuo account se perdi tutti i tuoi dispositivi Apple affidabili e le chiavi di sicurezza.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News