I graffi potrebbero essere un problema per il Vision Pro

Dai primi test, il Vision Pro non sembra molto resistente ai graffi.

Vision-Pro-2

Anche se il vetro anteriore del Vision Pro si è dimostrato abbastanza resistente a urti e cadute, il discorso cambia se si parla di graffi.

JerryRigEverything, noto per sottoporre nuovi prodotti a stress estremi per testarne la resistenza, ha condiviso uno teardown dell’Apple Vision Pro. Anche se questo non è il primo smontaggio dei visori Apple, lo YouTuber ha fatto alcuni esperimenti con il vetro sulla parte anteriore che copre le fotocamere, i sensori e il display EyeSight.

I risultati non sono così entusiasmanti. Il vetro stratificato ha uno strato intermedio di plastica per renderlo più resistente e meno suscettibile alla frantumazione, ma, per qualche motivo, il vetro laminato del Vision Pro ha uno strato di plastica posizionato nella parte superiore.

Questo rende il display esterno del Vision Pro estremamente facile da graffiare. Il test basato sulla scala di durezza dei materiali di Mohs mostra che il vetro anteriore del Vision Pro si graffia leggermente al livello due, con graffi più profondi al livello tre. Il vetro della maggior parte degli smartphone si graffia ai livelli sei e sette.

In altre parole, questo significa che oggetti come chiavi, monete e persino la polvere possono lasciare graffi permanenti sul vetro. Non c’è da meravigliarsi che Vision Pro venga fornito con una copertura speciale per il display esterno e un panno per lucidare nella confezione. Anche perché Apple chiede 799 dollari per sostituire il vetro anteriore del Vision Pro.

accessori apple vision pro

D’altro canto, la copertura in plastica sembra rendere Vision Pro più resistente ai danni accidentali dovuti a urti e cadute.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Vision Pro