Quanto resiste il Vision Pro a urti e cadute?

Dagli USA arrivano già i primi drop test per scoprire quanto resiste il Vision Pro agli urti e alle cadute.

vision pro test caduta

A 24 ore dal lancio ufficiale, abbiamo già i primi test di resistenza dedicati al Vision Pro. AppleTrack afferma che il visore è più duro del previsto.

In scenari quotidiani, come sbattere contro un muro o un armadio mentre si cammina per casa con il visore indossato, il vetro anteriore del Vision Pro si graffia ma non subisce danni gravi. Di fatto, i pod audio degli altoparlanti smettono di funzionare prima che il vetro si rompa.

Invece, lasciandolo cadere dall’altezza della testa si rischia di mandare in frantumi completamente il vetro anteriore, anche se l’unità potrebbe continuare a funzionare.

vision os update

Per simulare i danni accidentali più comuni, come quando si sbatte accidentalmente contro qualcosa mentre si utilizza il visore in casa, Sam Kohl di AppleTrack ha prima sbattuto il Vision Pro contro le pareti della sua stanza.

Il Vision Pro è sopravvissuto ai normali livelli di urti. Secondo Kohl, è più probabile che tu ti faccia male prima che il vetro del Vision Pro si rompa.

Tuttavia, anche se la fotocamera, il vetro e le lenti funzionavano bene, l’altoparlante sul lato destro aveva smesso di funzionare. Sembra che la connessione sul lato del cinturino si sia interrotta internamente, il che significa che il pod audio non poteva più ricevere alimentazione e ha smesso di emettere rumore.

Oltre a ciò, il visore ha resistito bene assorbendo gran parte degli impatti, ma anche in questi casi a subire i danni maggiori sono stati gli altoparlanti.

Arrivando all’estremo, dopo un’ottava caduta da un’altezza significativa, il vetro del Vision Pro si è rotto e frantumato. La cosa interessante è che una parte di vetro rotto potrebbe effettivamente essere rimossa e il visore funzionare ancora nella maggior parte dei casi. Sia lo schermo interno che quello esterno di EyeSight si sono accesi e hanno funzionato normalmente, nonostante un intero pezzo di vetro della copertura anteriore non fosse più presente.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Vision Pro