YouTube annuncia la sua app ufficiale per Vision Pro

YouTube, tra le grandi assenti al lancio del Vision Pro, avrà presto la sua app ottimizzata per visionOS.

YouTube

YouTube fa sapere che sta lavorando ad un’app ottimizzata per il nuovo Apple Vision Pro.

L’azienda ha detto a The Verge di essere entusiasta del lancio del Vision Pro e che un’app è sulla tabella di marcia, ma non è stata fornita alcuna tempistica.

Siamo entusiasti del lancio del Vision Pro e lo supportiamo garantendo agli utenti di YouTube un’ottima esperienza su Safari. Non abbiamo piani specifici da condividere in questo momento, ma possiamo confermare che un’app Vision Pro è sulla nostra tabella di marcia.

YouTube e la società madre Google molte volte hanno impiegato anni per adottare le nuove funzionalità offerte Apple, quindi non è del tutto chiaro quando potremmo effettivamente vedere un’app YouTube per Vision Pro. Nel frattempo, lo sviluppatore Christian Selig ha creato un’app chiamata “Juno” che consente di guardare YouTube sul Vision Pro. In alternativa, i video di YouTube possono essere guardati dal browser Safari.

gesture vision pro

Né Juno né YouTube sul Web consentono ai proprietari di Vision Pro di guardare la raccolta di video a 360° e 3D di YouTube. Un portavoce di Apple ha detto a The Verge che ciò è dovuto al fatto che il contenuto è stato creato per dispositivi che non offrono un’esperienza spaziale di alta qualità.

Apple ha affermato che sta lavorando per supportare i contenuti WebXR che potrebbero eventualmente consentire la visualizzazione dei video VR di YouTube sul Web utilizzando Safari, ma si tratta ancora di un nuovo standard. WebXR non “sfrutta ancora appieno la potenza, le prestazioni e le capacità di interazione di ‌Apple Vision Pro‌ e visionOS”, ma Apple sta contribuendo agli standard web del W3C, incluso WebXR.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Vision Pro