Vision Pro, novità per le app Adobe e YouTube

Adobe annuncia nuove app per Vision Pro e sullo store arriva un'alternativa all'app ufficiale di YouTube.

Firefly adobe vision pro.jpg

Oltre 600 app sono già disponibili su Apple Vision Pro, oltre alle tante compatibili dalla versione iPad. Tra queste, ci sono anche le app di Adobe e un’alternative per YouTube.

Le app Adobe

Adobe ha annunciato che la sua popolare app di intelligenza artificiale generativa Firefly arriverà su Vision Pro. L’azienda afferma che l’esperienza è creata appositamente per visionOS e aiuterà gli utenti a “dare vita alle loro visioni creative”. Sebbene l’app di solito costi crediti generativi, Adobe renderà gratuito l’utilizzo del testo per l’intelligenza artificiale su Vision Pro fino a marzo.

Per la prima volta, puoi sfruttare  le funzionalità di conversione del testo in immagine in Adobe Firefly su Apple Vision Pro. Con un’esperienza creata appositamente per visionOS, gli utenti possono ideare e dare vita alle loro visioni creative:

  • Generazione e rendering di opere d’arte su display grandi e belli che le avvicinano all’utente;
  • Disporre le immagini in tutti i tipi di contesti (trascina fuori dalla finestra principale dell’app per posizionarle su pareti, scrivanie e spazi reali intorno a te);
  • In futuro, genererà panorami avvolgenti, ambienti a 360 gradi e altro ancora.

Firefly for Vision Pro non è ancora disponibile su App Store, ma dovrebbe arrivare a breve. Il piano Firefly gratuito offre 25 crediti generativi al mese mentre il piano premium per 100 crediti costa 4,99$ al mese.

Insieme a Firefly per visionOS, Adobe afferma che verrà lanciato anche Lightroom. Inoltre, anche Fresco e Behance saranno presto disponibili per il visore.

Adobe Lightroom su Apple Vision Pro  è pensata per vivere un’esperienza di fotoritocco coinvolgente.

Scopri il futuro della fotografia con un nuovo modo di modificare le foto su scala più ampia, arrivare ai dettagli, sperimentare la magia delle immagini panoramiche a cornice ampia o dei ricordi video e altro ancora.

Sul dispositivo saranno disponibili anche Adobe Fresco e Behance per potenziare ulteriormente nuove esperienze creative.

L’alternativa a YouTube su Vision Pro

alternativa youtube vision pro

YouTube di Google è tra le app di streaming che non offriranno app native ufficiali per Apple Vision Pro, almeno all’inizio. YouTube, come Spotify, Netflix e altri servizi di streaming potranno essere utilizzati solo tramite browser Safari.

Tuttavia, lo sviluppatore indipendente Christian Selig ha realizzato Juno, un servizio alternativo di terze parti per YouTube, ora disponibile sull’App Store per Apple Vision Pro.

Juno è disponibile per Vision Pro al costo di 4,,99$.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Vision Pro