Webex porta le sue videochiamate su Apple TV 4K

Ecco come funziona l'app Webex su Apple TV.

webex apple tv

Webex ha annunciato il lancio della sua nuova app progettata per Apple TV 4K. L’app è pensata per consentire ai lavoratori in smart working di partecipare alle riunioni dallo schermo di una TV:

Gli utenti possono scansionare il codice QR nella schermata di accesso e accedere all’app Webex su ‌Apple TV‌ per entrare in una riunione. Per partecipare a una chat sarà necessario connettere in modalità wireless un iPhone o iPad a ‌Apple TV‌ 4K per utilizzare il dispositivo iOS come microfono e videocamera.

Apple ha già utilizzato la connessione da ‌iPhone‌/‌iPad‌ ad ‌Apple TV‌ per FaceTime, ma la funzionalità è disponibile anche per app di terze parti.


Webex afferma che gli utenti possono aspettarsi “audio e video cristallini”, con l’app che offre un’anteprima dello stato del video e del microfono prima di far entrare l’utente in una riunione. È disponibile l’integrazione del calendario, mentre Siri Remote può essere utilizzato per sfogliare le riunioni e accedere ai controlli durante il meeting.

È possibile visualizzare fino a 25 partecipanti simultanei su uno schermo con l’app Webex per ‌Apple TV‌ 4K e l’app può essere scaricata dall’App Store direttamente sul dispositivo. Per utilizzare Webex su una TV, gli utenti devono disporre di una ‌Apple TV‌ 4K di seconda generazione o successiva e di un dispositivo con iOS 17 o iPadOS 17.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple TV