Nuovo record per Apple: è il primo produttore di smartphone anche in Cina!

Nuovo grande risultato per Apple e i suoi iPhone.

airpods pro cina 2023

Apple si classifica al primo posto per numero di smartphone venduti anche in Cina, superando concorrenti locali come Huawei.

Nei giorni scorsi, Counterpoint ha pubblicato il report delle vendite globali di smartphone per tutto il 2023, confermando che Apple aveva superato Samsung per la prima volta. Oggi arrivano altre buone notizie per l’azienda, che nel 2023 è stata leader anche nel singolo mercato cinese, solitamente molto complesso per Apple.

Questo significa che, per la prima volta in assoluto, le vendite di iPhone in Cina hanno superato quelle degli altri smartphone. Nello specifico, Apple si è classificata al primo posto nel 2023 con una quota di mercato record pari al 17,3%.

La crescita di Apple che raggiunge il primo posto nel 2023 in Cina, soprattutto alla luce della rinnovata concorrenza di Huawei e del sentimento di spesa più debole, segna un enorme successo per Apple. L’azienda ha raggiunto questo obiettivo grazie a tempestive promozioni sui prezzi nei suoi canali di terze parti, che hanno stimolato la domanda.

Il riferimento a Huawei è dovuto al fatto che l’azienda – fino a qualche tempo fa fuori dai giochi – è recentemente riemersa come un concorrente chiave di Apple nel paese.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dati di vendita