iPhone 15 Pro Max continuerà a essere l’iPhone più venduto

iPhone 15 Pro Max si conferma il modello preferito dagli utenti che scelgono smartphone Apple.

Fotocamera iPhone 15 Pro Max

Secondo l’analista Ming-Chi Kuo, l’iPhone 15 Pro Max continuerà a essere il modello di iPhone più venduto anche nella prima metà del 2024.

Kuo afferma che l’iPhone 15 Pro Max rappresenterà ancora il 40-45% di tutte le spedizioni di iPhone 15 nella prima metà del 2024.

Oltre ad essere il modello premium con il display più grande (da 6,7 pollici), l’iPhone 15 Pro Max dispone anche di un teleobiettivo zoom 5x “tetraprisma” che non si trova in altri modelli. Secondo Kuo, si prevede che la lente tetraprismatica nel solo modello Pro Max aumenterà le entrate del primo semestre del fornitore Largan da 108,8 a 121,6 milioni di dollari.


Kuo ha ripetutamente affermato che si aspetta che l’obiettivo tetraprismatico si espanda sia su iPhone 16 Pro che su iPhone 16 Pro Max entro la fine dell’anno, consentendo di avere uno zoom ottico di almeno 5x e uno zoom digitale 25x sul teleobiettivo di entrambi i modelli premium.

Si prevede che l’iPhone 16 Pro presenterà un display più grande da 6,3 pollici, rispetto all’iPhone 15 Pro da 6,1 pollici. Questa modifica aumenterebbe le dimensioni complessive del dispositivo, fornendo ulteriore spazio interno per una lente tetraprismatica.

Secondo le ultime informazioni trapelate in queste ore, Apple aggiungerà LG Innotek come un altro fornitore del modulo zoom ripiegato che verrà utilizzato negli iPhone 16 PRo, nel tentativo di garantire un numero sufficiente di componenti in vista dell’aumento del numero di unità richieste.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dati di vendita