WhatsApp lancia un tool per creare sticker personalizzati

Ora puoi creare sticker personalizzati su WhatsApp.

whatsapp sticker personalizzati.png

WhatsApp ha annunciato il lancio di una nuova funzionalità su iOS che consente agli utenti di creare, modificare e condividere i propri sticker.

Con questa nuova funzionalità puoi trasformare le tue foto in adesivi o personalizzare adesivi esistenti. Non devi più trascinare e rilasciare le immagini dalla tua galleria fotografica o utilizzare app di terze parti per creare adesivi personalizzati e puoi invece crearli direttamente all’interno dell’app WhatsApp.

Puoi personalizzare gli adesivi utilizzando la suite di strumenti di modifica di WhatsApp, inclusi testo, disegni e la possibilità di sovrapporre altri adesivi. Una volta inviato un adesivo personalizzato, verrà automaticamente salvato tra gli sticker, i in modo da poterlo riutilizzare ogni volta che lo desideri.

whatsapp adesivi

Per creare un adesivo partendo da un’immagine devi iniziare aprendo la scheda degli adesivi selezionando l’icona a destra della casella di testo. Da lì, devi selezionare l’opzione “crea adesivo” e scegliere una foto dalla tua galleria. Quindi, puoi personalizzare il tuo adesivo scegliendo un ritaglio e aggiungendo testo e altri adesivi, o disegnandoci sopra. Una volta terminato, puoi inviare il tuo adesivo.

Se desideri modificare un adesivo esistente, devi aprire la scheda degli adesivi e premere a lungo lo sticker che desideri modificare. Quindi, devi selezionare il pulsante “modifica adesivo”.

La nuova funzione è in fase di rollout e sarà disponibile per tutti entro pochi giorni.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti