La seconda generazione di AirTag non arriverà prima del 2025

L'azienda di Cupertino avrebbe prodotto troppi AirTag, per cui avrebbe deciso per lo slittamento della presentazione della seconda generazione.

airtag apple

Secondo quanto trapelato online, la seconda generazione degli AirTag di Apple non arriverà nel 2024, e questo ritardo sarebbe stato causato da un surplus di inventario del primo modello.

Gli AirTag sono diventati un accessorio molto popolare nel catalogo di Apple, ma sembra che i consumatori dovranno aspettare ancora a lungo prima di poter acquistare la prossima versione. Nell’ultima newsletter “Power On” di Bloomberg, Mark Gurman afferma che al momento Apple non ha fretta di passare agli AirTag 2. Infatti, potrebbe non farlo nel 2024 e potrebbe attendere fino al 2025. Questa voce sembra correlarsi con un’altra segnalazione di ottobre, che sosteneva che la produzione degli AirTag 2 non sarebbe iniziata fino a fine 2024, per un rilascio sul mercato all’inizio del 2025.

airtag iphone

Gurman aggiunge che la ragione di ciò è dovuta agli attuali AirTag, che Apple ha “chiaramente sovraprodotto”, con scorte ancora elevate nei negozi al dettaglio. Si dice che i magazzini siano “pieni fino all’orlo di AirTag”. Ill modello di prima generazione si è dimostrato molto utile in diversi scenari, e si prevede che la versione di seconda generazione degli AirTag abbia un chip wireless aggiornato per “allinearli alle nuove componenti presenti all’interno degli ultimi iPhone e Apple Watch”. Ciò potrebbe significare l’uso di un chip Ultra Wideband di seconda generazione, che dovrebbe estendere il raggio d’azione del chip.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor