Telegram si aggiorna con aspetto dei canali, post nelle storie e altro

Scopriamo tutte le novità dell'aggiornamento natalizio di Telegram.

telegram update

Nell’ultimo aggiornamento di Telegram, i canali possono impostare sfondi, stati emoji e loghi del profilo, gli utenti possono ripubblicare i messaggi dei canali nelle storie, Telegram Premium può essere regalato a più persone contemporaneamente, i giveway possono includere premi aggiuntivi e arrivano tante altre novità.

Personalizza l’aspetto dei canali

I canali ora possono personalizzare il loro aspetto man mano che guadagnano livelli grazie ai potenziamenti degli iscritti o dei giveaway.

Oltre al colore dei loro messaggi, i proprietari dei canali possono ora scegliere un colore e un logo per la copertina del profilo, impostare uno stato emoji e uno sfondo che sarà visibile a chiunque apra il canale. Per il loro stato emoji, i canali possono scegliere tra le migliaia di emoji realizzate dagli artisti di Telegram.

Per personalizzare un canale, apri il suo profilo e seleziona Impostazioni canale > Aspetto.
Il livello del canale determina quali impostazioni dell’aspetto sono disponibili. I livelli consentono anche ai canali di pubblicare storie e di aggiungere reazioni personalizzate.

Condividere i post nelle storie

post storie telegram

I messaggi dei canali ora possono essere ripubblicati nelle storie. Questa operazione aggiunge una copia del messaggio che può essere spostata, ridimensionata e decorata. Chiunque veda la tua storia può toccare per aprire il messaggio nel suo canale di origine.

I repost supportano tutti i tipi di messaggi, come foto, file e persino messaggi vocali o videomessaggi. Nei prossimi aggiornamenti, i repost nelle storie avranno ulteriori funzioni, come i sondaggi interattivi.

Per ripubblicare un messaggio, tocca la freccia di condivisione accanto al messaggio e seleziona ‘Ripubblica come storia’.

Invia più regali Premium rapidamente

Ora puoi regalare Telegram Premium a più persone contemporaneamente. Nelle Impostazioni c’è una nuova sezione “Regala Premium”, in cui è possibile selezionare fino a 10 utenti e regalare loro Telegram Premium con un singolo tocco. Se uno di questi utenti ha già Premium, può salvare il regalo per attivarlo in seguito o inviarlo a un amico.

Premium può anche essere regalato ai singoli utenti dal loro Profilo > ⋮ / ⋯ > Regala Premium.

Premi personalizzati e liste dei vincitori nei giveaway

I canali che ospitano dei giveaway ora possono impostare una durata più lunga e specificare premi aggiuntivi.

Per una maggiore trasparenza, gli organizzatori del giveaway possono attivare la funzione “Mostra vincitori” per annunciare gli account che hanno vinto. Se questa opzione è attivata, i vincitori vengono annunciati in un nuovo messaggio pieno di coriandoli.

Telegram seleziona casualmente i vincitori e distribuisce automaticamente i codici regalo di Telegram Premium. Gli amministratori del canale sono responsabili della consegna degli eventuali premi aggiuntivi che desiderano includere.

Visualizza i repost e altro

Gli utenti possono già vedere chi ha visualizzato la loro storia e come ha reagito, e i canali hanno già a disposizione statistiche dettagliate per monitorare l’andamento delle loro storie.

Con questo aggiornamento, gli amministratori dei canali ora possono vedere le reazioni alle loro storie, e sia gli utenti che i canali possono vedere chi ha ripubblicato le loro storie.

Ritaglia le foto per le storie

Le foto della tua galleria possono essere inserite sopra le storie, e ora puoi rimuovere lo sfondo dalle immagini dei tuoi animali domestici, amici e manufatti leggendari.

Per aggiungere una foto a una storia, apri il pannello degli sticker nelle storie e tocca l’icona della foto. Quindi seleziona la foto, tocca > nel menu e “Ritaglia” per cancellarne lo sfondo. Questa funzione richiede iOS 17.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti