Apple Watch Ultra microLED avrà uno schermo più grande

Nel 2026, potrebbe arrivare un Apple Watch Ultra microLED con schermo più grande.

teardown apple watch ultra 2

Secondo TrendForce, l’Apple Watch Ultra avrà un display più grande del 10% quando passerà da OLED a microLED nel 2026.

L’attuale Apple Watch Ultra ha un display da 1,93 pollici, mentre il prossimo modello microLED dovrebbe avere uno schermo da 2,12 pollici.

Si stima che il pannello microLED costerà da due a tre volte di più rispetto al display OLED utilizzato nel modello attuale, per un totale di circa 120 dollari. Dovrebbe essere fornito dalla tedesca ams OSRAM e dalla sudcoreana LG Display.

Il piano di Apple di portare un display microLED sull’Apple Watch Ultra è stato già ampiamente confermato da varie fonti, a partire da un rapporto dell’analista Ross Young nel gennaio 2023.

Questo tipo di display offre luminosità, riproduzione del colore, gamma dinamica, angoli di visualizzazione ed efficienza migliorati, rendendolo le immagini ancora più “dipinte” sul vetro del display. Il progetto fa parte del piano di Apple di ridurre la dipendenza da Samsung come fornitore, ottenendo vantaggi dalla progettazione interna dei propri display, proprio come la tecnologia dei chip.

Apple-Watch-Ultra-2

Il periodo di lancio del 2026 fornito da TrendForce per l’Apple Watch Ultra microLED rimane plausibile ed è successivo rispetto a molte altre fonti, che si sono in gran parte concentrate sul 2025.

Secondo quanto riferito, Apple sta lavorando sulla tecnologia di visualizzazione microLED personalizzata da quasi un decennio. Si dice che la società abbia in programma di sostituire a lungo termine tutti i suoi pannelli LCD, OLED e mini-LED esistenti con quelli microLED, con la tecnologia progettata per essere estesa dall’Apple Watch ad iPhone, iPad, Mac e Vision Pro negli anni successivi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor