L’app Documents di Readdle ottiene la funzione “Air Gestures”

L'app Documents realizzata da Readdle si arricchisce di una nova funzionalità chiamata Air Gestures.

Documents Readdle

Readdle ha rilasciato un aggiornamento per la sua popolare app Documents, con una nuova funzionalità chiamata “Air Gestures”. L’obiettivo di questa funzione è rendere le interazioni “più naturali e accessibili”, e nel complesso, Readdle sta cercando di seguire la direzione intrapresa da Apple con Vision Pro e Apple Watch.

L’azienda ha dettagliato l’arrivo delle “Air Gestures” per l’app Documents su iPhone e iPad in un post sul blog pubblicato questa mattina.

Man mano che la tecnologia evolve per diventare sempre più centrata sull’utente e intuitiva, siamo lieti di presentare le “Air Gestures” in Documents. Questa funzionalità rappresenta un passo avanti nel nostro percorso per rendere le interazioni digitali, in particolare il controllo dei video, più naturali e accessibili.

Le Air Gestures in Documents migliorano specificamente il modo in cui gli utenti interagiscono con i contenuti video, rappresentando un salto verso un’esperienza intuitiva e senza l’uso delle mani.

Lo sviluppatore sottolinea che “l’obiettivo non è rivoluzionare il modo in cui dovremmo interagire con i nostri dispositivi, ma offrire un modo aggiuntivo e conveniente per coinvolgersi con i contenuti digitali“.

Per quanto riguarda la sicurezza e la privacy, Readdle afferma che l’elaborazione del riconoscimento dei gesti (utilizzando la fotocamera frontale TrueDepth) avviene completamente sul dispositivo. Tra le funzioni disponibili troveremo la possibilità di controllare la riproduzione senza toccare lo schermo, oppure fare un cenno per riprodurre, mettere in pausa o navigare.

In una prospettiva più ampia, Readdle afferma che le nuove “Air Gestures” non sono una semplice funzionalità, ma rispecchiano la volontà di allinearsi con il panorama in evoluzione della tecnologia centrata sull’utente e senza contatto fisico. Potete scaricare l’ultima versione di Readdle Documents gratuitamente dall’App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti