iPhone SE 4 utilizzerà la stessa batteria di iPhone 14

Arrivano nuovi dettagli sulla batteria dell'iPhone SE 4.

iphone se 2024

L’‌iPhone SE‌ 4, noto con l’identificatore del dispositivo D59, utilizzerà esattamente la stessa batteria presente nel modello base iPhone 14.

Prototipi parzialmente assemblati del prossimo ‌iPhone SE‌ sono dotati di batterie agli ioni di litio con il numero di modello A2863 , che Apple ha già utilizzato in passato. Anche la documentazione di progettazione interna conferma questo cambiamento. La batteria stessa presenta una capacità migliorata rispetto all’attuale ‌iPhone SE‌ 3:

  • iPhone SE 3: 2018mAh
  • iPhone 14 (A2863): 3279 mAh

Rispetto alla batteria utilizzata nell’‌iPhone SE‌ di terza generazione, la batteria A2863 porta con sé un aumento di oltre 1250 mAh, con conseguente potenziale maggiore autoomia per l’utente finale.

Mentre Apple sta quindi sviluppando batterie completamente nuove per l’iPhone 16 Pro con capacità termiche migliorate, l’‌iPhone SE‌ di quarta generazione continuerà a utilizzare le parti esistenti come misura per ridurre i costi.

iphone se 5g

Lo sviluppo di nuovi componenti per ‌iPhone SE‌ 4 comporterebbe costi aggiuntivi di ricerca e sviluppo per Apple, quindi l’uso di una batteria esistente aiuterebbe a mantenere la relativa convenienza del dispositivo rispetto ad altri modelli di iPhone offerti da Apple. Questo è in linea anche con le precedenti decisioni di Apple riguardo all’‌iPhone SE‌, poiché l’‌iPhone SE‌ di seconda generazione utilizzava la stessa batteria del vecchio ‌iPhone‌ 8.

In termini di altri aggiornamenti rilevanti, l’‌iPhone SE‌ di quarta generazione presenterà un nuovo design basato su iPhone 14 e sarà dotato di un pulsante Azione e di una porta USB-C.

È importante ricordare, tuttavia, che le informazioni fornite sono informazioni pre-produzione. Sebbene i prototipi dell’‌iPhone SE‌ 4 utilizzino la batteria A2863, i piani di Apple potrebbero cambiare poiché il dispositivo è ancora lontano dal rilascio.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor