Come inviare foto e video senza perdere qualità tramite WhatsApp

WhatsApp permette di inviare foto e video come "file", per mantenere la loro qualità originale.

whatsapp

WhatsApp ha lanciato per tutti una nuova opzione che consente di condividere foto e video nella loro qualità originale tramite iPhone.

Come notato da WABetaInfo, le modifiche ufficiali incluse nell’aggiornamento 23.24.73 di WhatsApp su App Store comprendono la possibilità di “inviare facilmente contenuti multimediali di qualità originale come file”.

L’aggiornamento segue una recente funzionalità che consente agli utenti di WhatsApp di inviare contenuti multimediali in alta risoluzione o “qualità HD”, ma sempre con una piccola compressione. Adesso, invece, i contenuti multimediali inviati come “file” conservano la loro risoluzione originale.

L’ultima funzionalità di WhatsApp evita del tutto la compressione consentendo di condividere foto e video come file, preservandone così la qualità originale. La nuova opzione verrà disponibile per tutti entro poche settimane, quindi alcuni utenti potrebbero non vederla immediatamente sul proprio dispositivo.

whatsapp file risoluzione originale

Per inviare una foto o un video in qualità originale

Ecco i passaggi da seguire:

  1. Apri una chat esistente in WhatsApp o avviane una nuova.
  2. Tocca l’icona +, a sinistra del campo di immissione del testo.
  3. Tocca Documento ➝ Scegli Foto o Video.
  4. Scegli il file multimediale che desideri inviare, quindi conferma toccando la freccia blu. Ricorda che c’è un limite di 2 GB per l’invio del singolo file tramite WhatsApp.

Quando i file vengono inviati, le anteprime dei contenuti multimediali non vengono visualizzate nella finestra della chat, ma il destinatario può toccare i file per visualizzarli.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide