La nuova app Amazon Alexa si concentra sulla casa smart

Amazon ha rilasciato un nuovo aggiornamento dell'app Alexa con tante novità.

amazon ialexa ios

L’app Amazon Alexa per iOS non serve solo per configurare gli altoparlanti Echo e gestire le integrazioni dei servizi, ma è anche un controller domestico intelligente simile all’app Casa di Apple. Amazon ha deciso di mettere questa funzione in primo piano con il lancio del nuovo aggiornamento dell’app. C’è anche una nuova funzionalità di mappatura della casa intelligente esclusiva per i dispositivi iOS.

La riprogettazione dell’app Amazon Alexa inizia con una nuova barra delle scorciatoie nella home page. Questa nuova barra organizza i dispositivi per categoria e mostra le funzionalità Alexa più popolari come liste della spesa, allarmi e routine. Puoi personalizzare ciò che vedi nel carosello rotante nella parte superiore della home page. Inoltre, ora puoi vedere lo stato dei tuoi dispositivi connessi, ad esempio quante luci sono accese o la temperatura nel tuo soggiorno, direttamente dalle scorciatoie. Questi aggiornamenti sullo stato dei dispositivi sono disponibili se disponi di 20 o meno dispositivi e verranno estesi ai clienti con dispositivi aggiuntivi nei prossimi mesi.

amazon ios
Amazon ha inoltre aggiornato le schede attività per timer e altre informazioni legate al fattore tempo con un nuovo design a pila, ha aggiunto le istantanee della fotocamera Ring Protect ai Preferiti e ha reso la chat Alexa accessibile da un’unica posizione nell’app.

Per gli utenti iPhone, Amazon ha lanciato in anteprima una nuova funzionalità di mappatura delle stanze. Questa funzione sfrutta lo scanner LiDAR su iPhone e iPad con quell’hardware:

Con la mappatura della stanza, puoi utilizzare un dispositivo iOS compatibile per scansionare e creare una versione digitale della planimetria della tua casa e quindi aggiungere ad essa i tuoi dispositivi connessi. Ciò ti consente di visualizzare la tua casa a colpo d’occhio e di accedere e controllare rapidamente i dispositivi domestici intelligenti, senza dover scorrere gli elenchi di dispositivi, ricordare i nomi dei dispositivi o aprire più app. La funzionalità è disponibile in anteprima per clienti selezionati negli Stati Uniti.

L’aggiornamento sarà presto disponibile per tutti su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti