La Apple Car dovrebbe arrivare entro il 2030

La Apple Car potrebbe vedere la luce entro la fine di questo decennio.

apple car

Secondo un nuovo report, il progetto Apple Car è ancora lontano dall’essere una realtà, ma ci si aspetta comunque che il veicolo faccia la sua comparsa intorno al 2030.

Gli sforzi automobilistici di Apple hanno suscitato molte speculazioni nel corso degli anni, generando voci e supposizioni sulla possibilità di un lancio entro pochi anni. Secondo questo ultimo report presente nella newsletter “Power On” di Bloomberg, Mark Gurman dichiara che “un’auto è ancora lontana“. In particolare, sembra che ci vorrà ancora del tempo prima che venga introdotta, ma potrebbe comunque essere lanciata entro l’attuale decennio.

Le dichiarazioni di Gurman seguono un’altra affermazione simile dello scorso settembre, da parte di Ming-Chi Kuo. Secondo l’analista, in quel momento aveva “perso completamente la visibilità” sul progetto e nutriva dubbi sul fatto che “la Apple Car possa entrare in produzione su larga scala nei prossimi anni“. Lo scorso marzo, Kuo aveva dichiarato che il team dell’Apple Car era stato sciolto e che il lancio nel 2025 era a rischio.

apple car

Il commento di Gurman nella sua ultima newsletter fa parte di una discussione a seguito dei risultati finanziari del quarto trimestre 2023 di Apple. Per “rivitalizzare veramente l’azienda”, Apple deve creare uno dei suoi “prossimi grandi progetti” per il mercato, con l’Apple Car e la realtà mista sotto forma di Apple Vision Pro come candidati più probabili per ottenere un grande successo finanziario.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor