Apple Watch: nessuna novità di rilievo nel 2024?

Il prossimo anno potrebbero non esserci grandi novità nella gamma Apple Watch.

Secondo l’analista della catena di approvvigionamento Ming-Chi Kuo, l’Apple Watch del 2024 è “improbabile” che offra “esperienze significativamente innovative”.

In un post su Medium, Kuo ha affermato che l’Apple Watch del 2024 non sarà dotato di un display micro-LED o del monitoraggio della glicemia. Crede che queste caratteristiche saranno aggiunte all’Apple Watch in futuro, ma ci vorranno almeno due anni dopo.

Non è chiaro se la previsione di Kuo escluda il lancio dell’ipotetico “Apple Watch X” l’anno prossimo. Mark Gurman di Bloomberg ha dichiarato che un “Apple Watch X” significativamente rinnovato sarebbe stato lanciato nel 2024 o nel 2025, per celebrare il decimo anniversario del dispositivo. L’Apple Watch originale, infatti, è stato annunciato nel settembre 2014 e rilasciato nell’aprile 2015.

Le informazioni condivise oggi da Kuo sono abbastanza vaghe, quindi ci sono molte domande senza risposta per ora. Ad esempio, forse Kuo si riferisce al modello che succederà all’Apple Watch Series 9, mentre l’Apple Watch X dovrebbe essere un modello aggiuntivo di fascia alta che offrirà cambiamenti più innovativi. Questo sarebbe simile a quanto avvenuto con il lancio dell’iPhone X poco dopo l’iPhone 8 e l’iPhone 8 Plus nel 2017.

Gurman ha detto che l’Apple Watch X sarebbe dotato di un case più sottile e potenzialmente di un sistema di attacco per un cinturino magnetico. E se il dispositivo non verrà lanciato prima del 2025, forse potrebbe anche essere dotato di un display micro-LED.

Kuo ha aggiunto che si prevede una diminuzione delle spedizioni di Apple Watch a 36-38 milioni di unità nel 2023, con un calo di circa il 15% su base annua. Tuttavia, ha concluso dicendo che l’integrazione dell’Apple Watch con il prossimo Apple Vision Pro potrebbe “creare un’esperienza di gestione della salute senza pari e innovativa” che potrebbe aumentare le spedizioni.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor