I kit per sviluppatori Vision Pro avranno dimensioni personalizzate e monitoraggio tramite AirTag

Apple annuncia alcuni dettagli per gli sviluppatori che riceveranno il kit sviluppo del Vision Pro.

vision pro sdk

Apple ha aperto le domande per il kit sviluppatori del Vision Pro, che l’azienda prevede di dare in prestito ad alcune software house e sviluppatori singoli allo scopo di far loro sviluppare le prime app per visionOS. Gli sviluppatori che riceveranno il kit dovranno passare attraverso una procedura di personalizzazione, con tanto di vestibilità su misura per la persona principale del team.

Come condiviso da Mark Gurman di Bloomberg e da un lettore di MacRumors, Apple utilizzerà un’app per aiutare gli sviluppatori a trovare la fascia per la testa e il Light Seal corretti per Vision Pro. La “W” potrebbe forse riferirsi alla larghezza, mentre la “N” potrebbe riferirsi alla dimensione del ponte nasale, che sono misure utilizzate per montare occhiali e altri dispositivi ottici.

vision pro kit sviluppatori

Gli sviluppatori che indossano occhiali e necessitano di inserti ottici verranno messi in contatto con Zeiss per inviare maggiori informazioni.

Sulla base dei dettagli condivisi, i kit verranno personalizzati per un singolo sviluppatore e gli altri del team potrebbero non essere in grado di provare al meglio Vision Pro perché è necessaria una perfetta aderenza tra il viso e il Light Seal.

vision pro giochi
Le informazioni sul sito Web degli sviluppatori di Apple menzionano anche una guida per disaccoppiare un AirTag quando si restituisce il kit, il che suggerisce che Apple sta utilizzando i suoi tracker di per tenere sotto controllo i visori.

I kit per sviluppatori Vision Pro vengono spediti in una custodia Pelican con serratura che deve essere tenuta chiusa quando i visori non sono in uso e gli sviluppatori devono conservare il prodotto in un luogo sicuro. Un AirTag potrebbe forse essere incluso nella custodia per consentirne la rintracciabilità in caso di furto.

Ogni sviluppatore che riceve un kit avrà il processo di test supervisionato da un responsabile Apple e riceverà ulteriore aiuto con lo sviluppo dell’app. Apple prevede di dare la priorità agli sviluppatori che stanno creando app che sfruttano le funzionalità e le capacità di visionOS.

Apple sta già ricevendo le domande dall’inizio di questa settimana, non si sa ancora se qualche sviluppatore abbia già ricevuto l’approvazione. Inoltre, non è ancora chiaro quando verranno spediti i kit per sviluppatori.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dev