“Pokémon Sleep”, gioco e tracker del sonno ora disponibile per iPhone

Arriva su App Store Pokémon Sleep, app pensata per monitorare il sonno in modo divertente.

pokemon sleep

The Pokémon Company ha lanciato la sua nuova app Pokémon Sleep, che combina il monitoraggio del sonno con un gioco che consente agli utenti di tenere d’occhio il ciclo del sonno e trasformare i dati raccolti in qualcosa di divertente.

Su App Store sono disponibili molte app per il monitoraggio del sonno e anche Apple ne ha una su Apple Watch. Ma Pokémon Sleep mira a rendere più divertente il monitoraggio del sonno trasformandolo in un gioco Pokémon. I giocatori possono scegliere tra 100 caratteri per rappresentare il loro stato di sonno. C’è anche un “punteggio del sonno” basato su quanto l’utente ha dormito.

Per motivare i giocatori a dormire bene, Pokémon Sleep sbloccherà nuovi personaggi man mano che gli utenti raggiungeranno un punteggio più alto., quindi la quantità di sonno che ottieni determina quanti Pokémon raccoglierai ogni volta che ti svegli.

Nel mondo di Pokémon Sleep, i Pokémon con uno stile di sonno uguale al tuo si raduneranno mentre dormi: scopri tutti i diversi stili di sonno che possono avere e prova a completare il Sonnodex.

Usare l’app è abbastanza semplice. Tutto quello che devi fare è posizionare il tuo iPhone vicino al cuscino in modo che l’app possa monitorare il tuo sonno. Come ti aspetteresti da un’app di questo tipo, Pokémon Sleep fornisce dettagli come fasi del sonno e grafici, permettendoti di confrontare se hai dormito di più o di meno negli ultimi giorni.


Gli utenti possono anche acquistare un dispositivo Pokémon GO Plus+ per monitorare il proprio sonno senza un telefono nelle vicinanze. Il dispositivo raccoglierà i dati relativi al sonno e li sincronizzerà con il telefono tramite Bluetooth. Utilizzando Pokémon GO Plus+, puoi anche sbloccare personaggi esclusivi in Pokémon Sleep e persino in Pokémon GO.

Pokémon Sleep è ora disponibile gratuitamente su App Store. Un Premium Pass di un mese costa 9,99 euro, mentre un pass di sei mesi costa 49,99€. L’app richiede un iPhone con iOS 14 o versioni successive.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store