Con iOS 17 puoi condividere il portachiavi iCloud con amici e famigliari

Con iOS 17 è possibile condividere con altre persone il portachiavi iCloud.

Apple ha migliorato la gestione delle password negli ultimi anni per incoraggiare le persone a utilizzare chiavi separate e difficili da indovinare per ciascun sito. iOS 17 aggiunge la condivisione delle password.

In iOS 17, Family Passwords è progettato per consentirti di condividere password e passkey con amici e familiari. Utilizzando la sezione Password dell’app Impostazioni, puoi creare un gruppo di persone con cui condividere le password.

Utilizzando un processo di configurazione, puoi selezionare i contatti fidati con cui condividere le informazioni. Ogni persona che fa parte del gruppo può selezionare password e passkey da condividere con altri. Puoi, ad esempio, condividere le password per i servizi di streaming e i siti di pagamento delle bollette online senza dover condividere la password per la tua banca.

È possibile selezionare password specifiche da condividere dopo la creazione del gruppo, quindi le persone nel gruppo possono caricare le proprie. Ogni partecipante può modificare e aggiungere password, con le modifiche sincronizzate nell’intero gruppo. Ci sono opzioni per creare più gruppi, quindi puoi avere un gruppo con un coniuge e figli e poi un gruppo separato con solo un coniuge o un gruppo di coinquilini e amici.

La persona che ha creato il gruppo può aggiungere ed eliminare persone a piacimento e anche l’intero gruppo può essere eliminato. L’aggiunta di persone a un gruppo richiede che la persona sia nell’elenco dei contatti e che tutti eseguano iOS 17‌.

Come le normali password, le password condivise sono archiviate nel portachiavi iCloud e sono crittografate end-to-end. Anche le passkey, l’alternativa alle password verificata dal dispositivo di Apple, possono essere condivise.

L’aggiunta della condivisione delle password multiutente avvicina la funzionalità Password integrata di Apple alle app di terze parti come 1Password e LastPass, poiché in precedenza non esisteva un modo semplice, gratuito e sicuro per condividere le password tra gli utenti di dispositivi Apple.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iOS