Quanto costano le lenti graduate per Vision Pro?

Ecco le prime informazioni sul costo delle lenti graduate per Vision Pro.

Durante la presentazione del suo primo visore, Apple ha affermato che coloro che indossano occhiali da vista potranno acquistare lenti graduate per Vision Pro a un costo aggiuntivo, ma non ha specificato il prezzo.

lenti graduate vision pro

Mark Gurman di Bloomberg ha suggerito che il costo sarà di almeno 300-600 dollari al paio.

Una delle molte differenze tra Vision Pro e la maggior parte dei visori AR/VR esistenti è la dimensione più compatta del modello Apple. In generale è fantastico, ma ha uno svantaggio: non è possibile indossare gli occhiali durante l’utilizzo del dispositivo.

Apple ha risolto questo problema offrendo inserti per lenti graduate, che si incastrano magneticamente in posizione. Quello che Apple non ci ha detto è quanto costeranno. Secondo Gurman, quindi, il prezzo di un visore Apple per chi indossa gli occhiali sarà maggiorato di almeno 300 dollari.

Visore Apple Concept

Alcuni commentatori sono dubbiosi si questa affermazione di Gurman, visto che un paio di occhiali da vista può costare meno di 100 dollari. Per quanto Apple possa ricaricare il suo prezzo, sembra davvero difficile immaginare lenti graduate da 600 dollari. Per fare un esempio, le lenti graduate per Meta Quest 2 costano 65 dollari. Se si sceglie l’opzione Zeiss, la stessa che sta utilizzando Apple sul visore, il costo sale a 100 dollari.

Cosa ne pensate?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor