iOS 17 consente di condividere un AirTag con altre persone

Vuoi condividere un AirTag con più persone? Con iOS 17 è possibile.

iOS 17 introduce una funzionalità molto richiesta dagli utenti AirTag, e cioè l’opzione per condividere l’accessorio con un’altra persona.

Fin dal lancio, gli AirTag possono essere utilizzati solo da una sola persona, ma le cose stanno cambiando con l’aggiornamento a ‌iOS 17‌.

Nell’app Dov’è, puoi selezionare un AirTag e scegliere l’opzione “Condividi questo AirTag” per invitare un tuo contatto. La persona invitata sarà in grado di vedere la posizione dell’AirTag proprio come l’utente principale, il che è utile se ad esempio stai prestando a un amico un oggetto con un AirTag collegato, perché la funzione elimina quei fastidiosi avvisi di tracciamento.

airtag

Un’auto condivisa con un AirTag, ad esempio, non invierà più avvisi per la presenza di un AirTag sconosciuto quando la persona diversa dall’utente principale di quell’AirTag sta utilizzando l’auto. Puoi invitare chiunque a “vedere” un AirTag ed è possibile rimuovere la persona in qualsiasi momento.

La condivisione funziona anche con gli elementi abilitati per Find my, quindi non è limitata agli ‌AirTag‌. Una persona che ha accesso a un oggetto o a un AirTag può seguirlo e riprodurre un suono.

Ogni AirTag può essere condiviso con altre cinque persone, così anche parenti, amici e amiche possono localizzare gli oggetti in Dov’è. Chiunque faccia parte del gruppo potrà vedere dove si trova l’AirTag condiviso, riprodurre un suono e usare Posizione precisa per individuarne il punto esatto quando è nelle vicinanze. La condivisione funziona anche con tutti gli altri accessori della rete Dov’è.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide