iOS 17 porta la dissolvenza incrociata su Apple Music

Apple Music si arricchiste di diverse novità con iOS 17.

Dopo una lunga attesa, arriva finalmente anche su iOS una funzione già presente su Apple Music per Android: la dissolvenza incrociata. Ecco tutte le novità di Apple Music su iOS 17.

apple music 2022

Apple Music aggiunge finalmente l’opzione per dissolvenza incrociata dei brani. Questa funzione è stata un punto fermo di iTunes su desktop e in effetti esisteva nell’app iOS di Apple Music molto tempo fa.

Questo significa che quando una traccia finisce, invece di interrompersi bruscamente e avviare la canzone successiva nella playlist, c’è invece una graduale transizione in dissolvenza, con la traccia corrente che diventa più silenziosa man mano che la traccia successiva diventa più forte.

dissolvenza incrociata

Dopo aver eseguito l’aggiornamento a iOS 17, puoi abilitare la dissolvenza incrociata andando su Impostazioni -> Musica -> Dissolvenza incrociata e attivando l’interruttore corrispondente.

Tuttavia,  iOS 17 beta 1 è molto buggato e la funzione non sembra ancora attiva. Il tentativo di abilitare l’impostazione fa semplicemente tornare l’app Impostazioni alla schermata principale.

Apple Music introduce anche le Collaborative Playlists che semplificano al massimo l’ascolto di musica con amici e amiche, e SharePlay in auto permette a tutte le persone presenti nell’abitacolo di contribuire facilmente con i propri brani. Ognuno potrà controllare la musica dal proprio dispositivo, anche se non ha un abbonamento a Apple Music.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple Music