Tyler, The Creator è l’Artista dell’Anno di Apple Music per il 2025

Tyler, The Creator è stato nominato Artista dell’Anno di Apple Music.

Tyler apple music 2025

L’artista del 2025 secondo Apple Music è Tyler, The Creator: un artista che, in dodici mesi, ha trasformato un “buon momento” in un anno totalmente fuori scala.

Apple Music parla esplicitamente di impatto musicale e culturale, non solo commerciale. E guardando a quello che Tyler ha combinato tra fine 2024 e tutto il 2025, è difficile darle torto.

Secondo Apple, tra novembre 2024 e ottobre 2025 Tyler ha vissuto il suo anno migliore di sempre sulla piattaforma, sia per numero di riproduzioni, sia per ascoltatori unici, sia per ore di ascolto. Gli utenti di Apple Music hanno totalizzato oltre 4,5 miliardi di minuti passati con la sua musica.

CHROMAKOPIA è diventato il suo album di maggior successo su Apple Music, con record su primo giorno e prima settimana.

Su Apple Music, CHROMAKOPIA ha fatto segnare:

  • il miglior debutto della sua carriera in termini di ascolti al day one
  • la più alta prima settimana mai registrata per un suo album sulla piattaforma

Inoltre, nel bel mezzo del tour, ha scritto, registrato e pubblicato DON’T TAP THE GLASS, un album più corto, diretto, costruito su un rap urgente e iper-ritmico che volutamente stacca dai toni introspettivi di CHROMAKOPIA. Si è trattato di un disco completamente diverso dal precedente, per filosofia e sound, e che il giorno dell’uscita è balzato al numero 1 delle classifiche globali di Apple Music in oltre 55 Paesi

Zane Lowe, volto di Apple Music 1 e Global Creative Director della piattaforma, sintetizza così l’anno di Tyler: un artista che dimostra che “tutto è possibile”, con una creatività rimasta altissima per dodici mesi di fila, e con una cura quasi maniacale nel modo in cui presenta la propria musica e la propria estetica.

Come ogni Artista dell’Anno, anche Tyler riceverà un Apple Music Award fisico, pensato non come semplice trofeo ma come piccolo oggetto di design.

Apple non si limita al comunicato stampa e alla foto con il premio.

Su Apple Music è già disponibile una selezione speciale di playlist dedicate alle canzoni, alle collaborazioni e alle voci che hanno segnato l’anno di Tyler, dalle tracce più famose alle perle nascoste, passando ovviamente per CHROMAKOPIA e DON’T TAP THE GLASS.

In più, se di recente hai shazammato un brano di Tyler, potresti ricevere un messaggio speciale direttamente sulla schermata Home dell’app.

Offerte Amazon di oggi
Apple Music