Gurman conferma l’aumento della dimensione del display degli iPhone 16

Anche secondo Gurman gli iPhone 16 Pro che vedremo nel 2024 avranno display con diagonali più ampie.

Mark Gurman di Bloomberg ha confermato un rumor di cui hai parlato qualche giorno fa andando a confermare che l’iPhone 16 Pro e l’iPhone 16 Pro Max vedranno un aumento della dimensioni del display.

Nell’ultima edizione della sua newsletter “Power On”, Gurman ha confermato altri rumors apparsi in rete riguardo ai piani di Apple di aumentare le dimensioni dei suoi due modelli di iPhone “Pro”, attualmente da 6,1 e 6,7 pollici di diagonale. Le nuove dimensioni dello schermo sarebbero le più grandi mai viste su un iPhone.

Gurman ha sottolineato che questa modifica renderà gli smartphone di fascia alta di Apple più competitivi rispetto ai competitor, come i dispositivi offerti da Samsung. L’aumento dimensionale, inoltre, potrebbe anche creare più spazio interno per miglioramenti hardware, come la tecnologia delle fotocamere e batterie più grandi.

A maggio, l’analista dei display Ross Young ha affermato che l’iPhone 16 Pro e l’iPhone 16 Pro Max avranno schermi di dimensioni rispettivamente di 6,3 e 6,9 pollici, ovvero con un aumento di circa 0,2 pollici. Successivamente, il leaker di Twitter “Unknownz21” ha confermato questa voce e ha fornito presunti numeri di modello interni per i dispositivi.

Le maggiori dimensioni di iPhone 16 Pro e ‌iPhone 16‌ Pro Max potrebbero consentire aggiornamenti tra cui una teleobiettivo a periscopio e un sensore della fotocamera principale più grande del 12%. Questo significherebbe che anche iPhone 16 Pro avrà il teleobiettivo a periscopio che, almeno quest’anno, dovrebbe essere un’esclusiva del modello iPhone 15 Pro Max.

Al momento non è chiaro se i due modelli standard di iPhone 16 vedranno un aumento delle dimensioni dello schermo, anche se possiamo ipotizzare che il cambiamento sarà esclusivo per i modelli di fascia alta.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor