Prime immagini CAD mostrano il display più ampio di iPhone 16 Pro Max

Il display del prossimo iPhone 16 Pro Max crescerà nelle dimensioni rispetto all'attuale generazione.

Mancano ancora alcuni mesi al lancio della gamma iPhone 15 a settembre, ma 9to5Mac ha già avuto accesso ad informazioni preliminari sulla serie di iPhone 16 dell’anno prossimo, immagini CAD comprese.

L’iPhone 15 Pro rappresenterà un aggiornamento abbastanza significativo, tanto che ci aspettiamo di vedere un nuovo design con angoli più arrotondati, una cornice in titanio, miglioramenti alla fotocamera e, naturalmente, la presenza di una porta USB-C. Tuttavia, secondo quanto riferito, l’anno prossimo Apple avrebbe in programma di aumentare le dimensioni dello schermo sia dell’iPhone 16 Pro che dell’iPhone 16 Pro Max.

Come si può vedere dai CAD condivisi da Sonny Dickson, il modello più grande, che dovrebbe chiamarsi iPhone 16 Pro o iPhone 16 Ultra, avrà uno schermo da circa 6,9 pollici e l’intero corpo crescerà in modo significativo. Il dispositivo sarà più alto, ma fortunatamente solo leggermente più largo, poiché l’iPhone 14 Pro Max è già difficile da tenere con una mano. Questi CAD mostrano come Apple stia pianificando di aumentare le dimensioni dello schermo dell’iPhone 16 Pro Max, cercando di mantenere il fattore di forma generale il più simile possibile a quello attuale.

iPhone 15 Pro Max vs iPhone 16 Pro Max

Per un rapido confronto, l’iPhone 15 Pro Max avrà una larghezza di 76.7 mm e un’altezza di 159.8 mm, mentre l’iPhone 16 Pro Max (Ultra) avrà una larghezza di 77,2 mm e un’altezza di 165,0 mm.

Per quanto riguarda il modello più piccolo, invece, la dimensione dello schermo dovrebbe salire a circa 6,3 pollici, rispetto ai 6,1 pollici attuali. Questo display più grande consentirà anche ad Apple di inserire una lente a periscopio per lo zoom anche nel modello più piccolo. Questo sensore, purtroppo, mancherà sull’iPhone 15 Pro di quest’anno.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor