KUXIU X40 3-in-1: un caricatore per domarli tutti (iPhone, Apple Watch e AirPods) – Recensione

Uno stand magnetico e in grado di ricaricare tre prodotti con un unico cavo. Cosa c'è di meglio?

KUXIU X40 3-in-1 è un accessorio pensato per chi possiede un iPhone, un Apple Watch e delle AirPods e vuole utilizzare un unico stand magnetico per ricaricare questi tre prodotti. In questi giorni lo abbiamo provato e ne siamo rimasti piacevolmente soddisfatti.

Design e compatibilità – KUXIU X40 3-in-1

Il design di KUXIU X40 3-in-1 è pensato per unire l’estetica alla funzionalità: il prodotto si ripiega su se stesso e può essere comodamente trasportato in una custodia che viene inclusa nella confezione del prodotto. All’interno troveremo lo stand magnetico e un cavo USB-C. Non ci servirà altro, da questo momento in poi, per caricare simultaneamente un iPhone, un Apple Watch e le AirPods.

Lo stand/caricatore KUXIU X40 utilizza un aggancio MagSafe per l’iPhone, in maniera tale da fissare con sicurezza il dispositivo alla base di ricarica che fungerà anche da stand regolabile per utilizzare il dispositivo sulla scrivania. Per questo motivo KUXIU X40 3-in-1 è compatibile esclusivamente con iPhone 12 e successivi modelli, in quanto i precedenti non sono provvisti di MagSafe.

Sul fronte Apple Watch, invece, sono compatibili tutti gli Apple Watch ad eccezione del Serie 1. Per le AirPods, infine, è richiesto un modello con custodia MagSafe: quelle ricaricabili esclusivamente tramite il cavo Lightning non saranno compatibili.

Funzionamento – KUXIU X40 3-in-1

Il livello di flessibilità e di comodità offerto da KUXIU X40 è davvero elevato: è possibile posizionare comodamente le AirPods sulla base wireless inferiore, l’unica non regolabile; l’Apple Watch verrà posizionato sul retro dello stand e consigliamo di richiudere su se stesso il cinturino, in maniera tale da non intralciare l’utilizzo e la rimozione degli altri prodotti; infine l’iPhone viene poggiato sulla base magnetica e agganciato con sicurezza. Potrete posizionare il vostro iPhone (di qualsiasi dimensione) sia in orizzontale, magari per guardare dei contenuti video, che in verticale, per tutte le altre necessità.

Dopo essere stati posizionati sullo stand, i prodotti entreranno in ricarica, a patto ovviamente di aver collegato il cavo USB-C all’alimentatore e quest’ultimo alla presa di corrente. La ricarica è sempre raccomandata scegliendo un caricatore da 20W o superiore, anche perché altrimenti non sarà possibile ricaricare i tre prodotti con buone velocità.

Conclusioni e prezzo – KUXIU X40 3-in-1

Il caricatore KUXIU X40 3-in-1 ci è piaciuto davvero tanto: il prodotto è leggero, occupa pochissimo spazio sulla scrivania. Rappresenta una soluzione versatile e pratica per caricare tre dispositivi simultaneamente e diventa anche uno stand comodissimo per iPhone. Anche le velocità di ricarica con un alimentatore da 20W sono ottime e si tratta di un prodotto comodo da usare anche in viaggio.

Se siete interessati, potete acquistare o stand KUXIU X40 dal sito ufficiale dell’azienda. Il prezzo, secondo noi in linea con le caratteristiche del prodotto, è di 66,95€. In alternativa potete acquistare il prodotto tramite Amazon al conveniente prezzo di 70,99€ grazie al coupon sconto presente in pagina.

8,8

KUXIU X40 3-in-1 è un accessorio che unisce il design con la funzionalità. Diventa pratico e comodo per posizionare tutti i prodotti in un unico punto e ricaricarli, con il beneficio ulteriore di fungere da stand per iPhone. La qualità percepita è davvero alta. Consigliato!

  • Design
    9
  • Funzionalità
    9
  • Velocità di ricarica
    8,5
  • Qualità/Prezzo
    8,5

Articolo in collaborazione con Kuxiu.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Recensioni