Disponibili watchOS 9.5 e tvOS 16.5 con funzione Multiview su Apple TV

Su Apple TV arriva una novità molto attesa.

Gli utenti Apple Watch e Apple TV possono ora scaricare le nuove versioni dei rispettivi sistemi operativi: watchOS 9.5 e tvOS 16.5.

apple tv multiview

Apple ha rilasciato oggi watchOS 9.5, il quinto importante aggiornamento del sistema operativo watchOS 9. L’aggiornamento può essere scaricato gratuitamente tramite l’app Apple Watch su iPhone andando su Generale> Aggiornamento software. Per installare il nuovo software, l’Apple Watch deve avere almeno il 50% di batteria, deve essere posizionato su un caricabatterie e deve trovarsi nel raggio dell’‌‌‌‌‌‌‌iPhone‌‌‌‌‌‌‌.

apple watch Pride Watch

L’aggiornamento watchOS 9.5 aggiunge il quadrante Pride Celebration per abbinarsi al cinturino Pride 2023 e include correzioni di bug non specificate.

Molto interessante la novità introdotta con tvOS 16.5. Disponibile per Apple TV 4K e ‌Apple TV‌ HD, tvOS 16.5 arriva oltre un mese dopo il lancio di tvOS 16.4.

L’aggiornamento può essere scaricato tramite l’app Impostazioni su ‌Apple TV‌ andando su Sistema > Aggiornamento software. Se hai attivato gli aggiornamenti software automatici, l’update sarà completato in modo automatico entro poche ore.

Con tvOS 16.5, Apple introduce la funzionalità Multiview per gli eventi sportivi che consente agli utenti Apple TV‌ di riprodurre in streaming fino a quattro eventi sportivi contemporaneamente con un layout dello schermo a quattro quadranti.

apple tv multiview

Al momento, gli eventi disponibili in multiview sono le partite di baseball del venerdì sera della MLB e le partite del pass stagionale della MLS. La visualizzazione a griglia può essere abilitata selezionando l’icona della griglia sopra la barra della sequenza temporale e quindi scegliendo il pulsante “Altre partite”, e il volume è disponibile solo per un evento a scelta, con lo scambio disponibile utilizzando il telecomando ‌Apple TV‌.

Non ci sono altre caratteristiche degne di nota in tvOS 16.5.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti