Anche Kuo conferma l’imminente presentazione del visore Apple

Arrivano nuove conferme sulla presentazione del primo visore Apple.

Dopo il report del Wall Street Journal, anche l’affidabile analista Ming-Chi Kuo ha confermato che il visore Apple sarà presentato alla WWDC del 5 giugno.

visore apple

Secondo Kuo, Apple è pronta per presentare il suo primo visore AR/VR, anche se il lancio effettivo potrebbe avvenire solo in autunno. In passato, lo stesso analista aveva detto che Apple aveva posticipato la produzione del visore al terzo trimestre del 2023, per cui una presentazione a giugno era molto improbabile. Adesso, invece, la situazione sarebbe cambiata e Apple riuscirà quanto meno a presentare il suo visore a giugno.

In particolare, Kuo ha detto che l’imminente annuncio del visore Apple farà lievitare il prezzo delle azioni per cinque aziende che si occupano in via esclusiva della fornitura di alcuni componenti del dispositivo.

Questi componenti includono i display micro-OLED 4K, i doppi processori basati su M2, l’involucro del visoree, 12 telecamere ottiche per il monitoraggio dei movimenti delle mani e l’alimentatore esterno. Questi componenti vengono forniti rispettivamente da Sony, TSMC, Everwin Precision, Cowell e Goretek.

Il prezzo del visore dovrebbe aggirarsi intorno ai 3.000 dollari, con Apple che inizialmente potrebbe posizionarlo come dispositivo per sviluppatori, creator e professionisti. Solo nel 2024 o addirittura nel 2025 potrebbe arrivare un visore più economico, pensato anche per l’utenza media e con un approccio in stile iPhone, con modelli “Pro” e “Standard”.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor