Gli ultimi update per cuffie Beats correggono falle di sicurezza

Svelate le novità degli ultimi firmware per AirPods e Beats.

Apple ha pubblicato un nuovo documento di supporto che elenca le novità degli aggiornamenti firmware per AirPods e Beats rilasciati di recente.

airpods

Il firmware 5B66 rilasciato per Beats Fit Pro e Powerbeats Pro risolve una vulnerabilità che poteva consentire a un utente malintenzionato di accedere alle tue cuffie.

Quando le tue cuffie cercano una richiesta di connessione a uno dei tuoi dispositivi accoppiati in precedenza, un utente malintenzionato nel raggio del Bluetooth potrebbe essere in grado di eseguire lo spoofing del dispositivo sorgente desiderato e ottenere l’accesso alle tue cuffie.

Il problema ha interessato anche tutti i modelli AirPods, AirPods Pro e AirPods Max ad eccezione degli AirPods di prima generazione, con il bug risolto tramite l’aggiornamento del firmware 5E133 rilasciato il mese scorso.

Ieri, Apple ha poi rilasciato un altro aggiornamento del firmware (5E135) per questi modelli, ma non è chiaro quali modifiche siano state incluse oltre a correzioni di bug non specificate e altri miglioramenti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti