Apple lavora a una custodia per AirPods con display touch

In futuro, gli AirPods potrebbero avere una custodia con touchscreen.

Apple ha brevettato una custodia per AirPods dotata di display touchscreen integrato, che consentirebbe agli utenti di controllare le sorgenti audio e di interagire con le app associate al dispositivo connesso.

case airpods display

Il brevetto “Devices, Methods, and Graphical User Interface Interactions with a Headphones Case” descrive chiaramente varie forme di realizzazione di questa custodia per AirPods con touchscreen sulla parte frontale.

“Le custodie per dispositivi di uscita audio sono comunemente dispositivi passivi utilizzati per caricare gli auricolari”, si legge nel brevetto. “L’utilità di una custodia per cuffie può essere migliorata, configurando una custodia con un’interfaccia utente interattiva per consentire all’utente il controllo delle operazioni associate alle cuffie wireless”.

Il brevetto continua:

È necessario un dispositivo con custodia per cuffie in grado di controllare le operazioni tradizionalmente associate alle cuffie (ad esempio, controlli di riproduzione, modifica delle sorgenti audio, modifica delle modalità di uscita audio, ecc.). Vi è un’ulteriore necessità di una custodia per cuffie che possa anche trasmettere informazioni a un utente, attraverso dispositivi tattili e/o di visualizzazione. Tali metodi e interfacce integrano facoltativamente i metodi convenzionali per il controllo delle cuffie senza fili. Tali metodi e interfacce riducono il numero, l’estensione e/o la natura degli input da parte di un utente e producono un’interfaccia più efficiente.

In alcuni esempi, Apple prevede di controllare Apple Music tramite la custodia attraverso l’uso di un touchscreen capacitivo con una GUI che fornisce anche un feedback tattile, consentendo all’utente di controllare la riproduzione audio, regolare il volume, le canzoni preferite e interagire con la propria musica in altri modi, senza necessariamente guardare il case per farlo.

In un altro esempio, la custodia risponde a gesti specifici come tocchi e scorrimenti per navigare nei contenuti sullo schermo e richiamare Siri. In uno scenario, Apple descrive come stringere la custodia potrebbe anche essere un modo per cambiare la modalità di ascolto degli AirPods, probabilmente riferendosi alla cancellazione del rumore e alla trasparenza.

Apple suggerisce che il case potrebbe includere processori e moduli di memoria aggiuntivi che gli consentirebbero di eseguire istruzioni specifiche tradizionalmente associate a smartphone, computer e altri dispositivi connessi. Ad esempio, alcune forme di realizzazione mostrano il touchscreen della custodia che fornisce l’accesso interattivo alle app per iPhone tra cui telefono, posta, messaggi, fotocamera, calendario, meteo, mappe e altro.

Integrando un display touchscreen interattivo in questo modo, si legge nel brevetto, “le carenze associate al controllo da parte dell’utente delle cuffie wireless vengono ridotte o eliminate”.

Cosa ne pensate di questa possibile novità sui futuri AirPods?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Brevetti