Apple ha ancora in programma di annunciare il visore AR/VR alla WWDC

Nonostante i ritardi, sembra che il visore Apple sarà comunque annunciato durante la WWDC 2023.

Secondo Mark Gurman di Bloomberg, Apple ha ancora in programma di annunciare il suo visore AR/VR durante il keynote della WWDC 2023 insieme al sistema operativo xrOS.

visore apple 2022

Il keynote della WWDC includerà probabilmente la presentazione del visore, ma anche il suo sistema operativo xrOS integrato, i servizi di accompagnamento e, forse la cosa più importante, un kit di sviluppo software e una piattaforma che consentiranno agli sviluppatori di scrivere nuovi tipi di app.

La scorsa settimana, l’analista Apple Ming-Chi Kuo ha affermato che la produzione di massa del visore è stata posticipata di uno o due mesi, rispetto alla metà del terzo trimestre del 2023. Kuo ha affermato che il ritardo ha aggiunto “incertezza” sul fatto che il visore sarà annunciato alla WWDC di quest’anno, ma Gurman è ancora fiducioso che il dispositivo verrà svelato in tale circostanza.

visore apple

Il CEO di Apple, Tim Cook, ha accennato a questo nuovo prodotto in una recente intervista, affermando che l’AR potrebbe “migliorare notevolmente la comunicazione delle persone e la connessione”.

Apple ha annunciato che la WWDC 2023 si svolgerà dal 5 giugno al 9 giugno, con sessioni, laboratori e altri contenuti disponibili online gratuitamente. Inoltre, ci sarà anche una componente di persona sotto forma di una “giornata speciale” all’Apple Park, dove sviluppatori e studenti selezionati a caso potranno guardare insieme il keynote, incontrare i team di Apple, prendere parte alle attività serali e altro ancora.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor