I primi componenti del visore Apple, dubbi sul lancio?

Nuove immagini ci mostrano nel dettaglio alcuni componenti del primo visore Apple. Ci sono però dei dubbi sul lancio.

Con il presunto visore per realtà mista di Apple che potrebbe essere svelato il 5 giugno durante l’apertura della WWDC 2023 (ma ci sono forti dubbi), l’affidabile leaker Sonny Dickson ha condiviso immagini più chiare su Twitter degli unici componenti trapelati che abbiamo visto finora per il dispositivo.

parti visore apple

Le immagini ad alta risoluzione forniscono primi piani di cavi a nastro modellati in modo tale da assomigliare a un involucro per occhiali che circonda gli occhi, indicando che sono utilizzati per collegare i componenti del display su un circuito stampato circostante.

Immagini simili erano state già condivise alcuni giorni fa, ma con qualità nettamente inferiore. Ora, le immagini di Dickson mostrano anche alcuni numeri, che potrebbero potenzialmente consentire di identificare e confermare più facilmente altre parti se dovessero emergere ulteriori componenti del visore Apple.

Le voci suggeriscono che il visore avrà da due a tre display. Ci saranno due display micro OLED 4K ad alta risoluzione con un massimo di 3.000 pixel per pollice, per una risoluzione totale di 8K. Sony dovrebbe fornire i moduli di visualizzazione, ma anche Samsung potrebbe produrre alcuni componenti di questo tipo per Apple.

Probabilmente, idisplay Micro OLED saranno costruiti direttamente su chip wafer piuttosto che su un substrato di vetro, il che si traduce in display più sottili, più piccoli e più efficienti dal punto di vista energetico.

Inoltre, un display rivolto verso l’esterno sarà presumibilmente in grado di mostrare le espressioni facciali di chi indossa le cuffie alle persone intorno, per ridurre il senso di isolamento provato durante l’utilizzo del dispositivo. Il display avrà una frequenza di aggiornamento estremamente bassa e un consumo energetico ridotto per evitare che la batteria si scarichi.

Proprio in queste ore, però, alcuni report confermati anche da Ming-chi Kuo parlano di ritardi nello sviluppo del visore, che potrebbero spingere Apple a posticiparne la presentazione in autunno.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor