iPhone 15 solo con eSIM, anche in Italia

Addio alle SIM fisiche su iPhone?

iPhone 15 e iPhone 15 Pro potrebbero essere lanciati anche in Europa senza un vassoio per schede SIM, secondo le informazioni ottenute dal sito Web francese MacGeneration. Questo significa che i dispositivi funzionerebbero con eSIM solo per la connettività cellulare.

esim iphone 15

Stando a queste ultime notizie, Apple ha intenzione di rimuovere il vassoio della scheda SIM su iPhone 15 in Francia e in altri paesi europei, Italia compresa.

Apple ha già rimosso il vassoio della scheda SIM da tutti i modelli della gamma iPhone 14 negli Stati Uniti lo scorso settembre, costringendo i clienti a utilizzare le eSIM, una SIM digitale che consente di attivare un piano cellulare senza dover utilizzare una scheda nano-SIM fisica.

Quando la serie iPhone 14 è stata lanciata negli Stati Uniti, Apple ha promosso le eSIM come più sicure di una SIM fisica poiché non possono essere rimosse da un iPhone smarrito o rubato. Apple ha aggiunto che è possibile gestire fino a otto eSIM nell’app Impostazioni dell’iPhone, eliminando la necessità di ottenere, trasportare e scambiare schede SIM fisiche durante un viaggio all’estero o per gestire numeri privati e di lavoro. iPhone 13 e modelli successivi possono avere due eSIM attive contemporaneamente.

Attualmente le eSIM su iPhone sono supportate in Italia solo da TIM, Vodafone e WindTre, per cui gli altri operatori dovrebbero muoversi per tempo se davvero gli iPhone 15 offriranno solo l’alternativa eSIM.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor