iPhone 15 Pro costerà di più anche negli USA?

Prezzi più alti in vista per gli iPhone 15 Pro.

L’iPhone 15 Pro e l’iPhone 15 Pro Max  saranno probabilmente più costosi dei precedenti modelli Pro anche negli Stati Uniti, secondo Jeff Pu, analista tecnologico della società di investimenti Haitong International Securities con sede a Hong Kong.

Jeff Pu prevede che i modelli della gamma iPhone 15 Pro vedranno un aumento di prezzo a causa di diversi aggiornamenti hardware, tra cui un telaio in titanio, pulsanti a stato solido con feedback tattile gestiti da motori Taptic extra, un chip A17 Bionic, maggiore RAM, una lente periscopio per un maggiore zoom ottico sul modello Pro Max e altro ancora.

Questa è la seconda volta che si vocifera di un aumento dei prezzi per i modelli di iPhone 15 Pro, che non riguarderà solo l’Europa come gli anni passati, ma anche gli USA.

Negli Stati Uniti, il modello Pro costa 999 dollari da quando l’iPhone X è stato rilasciato nel 2017, mentre il Pro Max ha debuttato con un prezzo di 1.099 dollari da quando l’iPhone XS Max è stato lanciato l’anno successivo.


Al di fuori degli Stati Uniti, Apple ha aumentato più volte i prezzi degli iPhone negli ultimi anni, in gran parte a causa delle fluttuazioni delle valute estere.

Un aumento dei prezzi negli Stati Uniti è plausibile dati i tassi di inflazione superiori alla media. Apple è riuscita a mantenere invariati i prezzi di partenza per sei generazioni consecutive di modelli Pro, ma alla fine i prezzi dovranno probabilmente aumentare affinché l’azienda mantenga i suoi margini di profitto. Non è chiaro se anche l’iPhone 15 e l’iPhone 15 Plus standard riceveranno lo stesso trattamento.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor