Hai un’auto elettrica? Waze ti viene in soccorso

Anche Waze permette di trovare le colonnine di ricarica compatibili con la tua auto elettrica.

L’app di navigazione Waze di proprietà di Google sta aggiungendo una nuova funzionalità per aiutare i proprietari di veicoli elettrici a trovare una colonnina compatibile lungo il percorso.

Waze colonnine

Gli utenti, una volta inserito il modello del veicolo e il tipo di connessione compatibile con l’auto all’interno dell’app, saranno in grado di trovare le stazioni di ricarica per veicoli elettrici più vicine.

Per evitare informazioni obsolete e inaffidabili sui caricabatterie, Waze ha affermato che sta sfruttando l’assistenza dei suoi editor di mappe della community. Il team si assicurerà che i dettagli su queste stazioni siano accurati e aggiornati.

“Aggiungendo informazioni aggiornate sulla ricarica dei veicoli elettrici alla mappa di Waze, è ancora più facile ricaricare la tua auto e ottenere aiuto per trovare dove o quando incontrerai la stazione successiva”, ha affermato la società in un post sul blog. “Grazie agli editor di mappe locali della nostra Waze Community, i dati dei veicoli elettrici vengono rivisti e aggiornati in tempo reale per fornire le informazioni più accurate e complete alla mappa.”

Waze auto elettriche

Waze ha affermato che questa nuova funzionalità verrà distribuita agli utenti di tutto il mondo nelle prossime settimane. Un rapporto di Electrek, tuttavia, indica che la funzione di ricerca dei punti EV attualmente non funziona come previsto per alcuni utenti, mostrando loro le stazioni di servizio invece delle colonnine.

L’anno scorso, Google ha aggiornato l’app Maps per consentire ai proprietari di veicoli elettrici di trovare una colonnina in base al tipo di presa del loro veicolo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti