Spotify presenta la nuova interfaccia utente in stile TikTok

Spotify rivoluziona l'interfaccia utente della sua app con schermate in stile TikTok.

Al suo evento “Stream On”, Spotify ha mostrato un’importante cambiamento che sta per essere lanciato per le sue app iOS e Android.

spotify tiktok

Due delle modifiche più importanti includono anteprime video e audio per musica, podcast e audiolibri nel feed Home e nuovi feed video per la scoperta nella sezione di ricerca.

Spotify ha mostrato l’importante cambiamento di design in stile TikTok sul palco durante il suo evento Stream On e in diversi post sul sito ufficiale.

La società definisce l’importante revisione come “una nuova interfaccia mobile dinamica creata per una scoperta più profonda e connessioni più significative tra artisti e fan. È la nostra più grande evoluzione finora”.

interfaccia spotify 2023

Ecco come Spotify presenta il nuovo feed Home mobile e l’esperienza di ricerca:

  • Anteprime di musica, podcast e programmi e audiolibri su Home: tocca semplicemente il feed Musica, podcast e programmi o audiolibri per esplorare le anteprime visive e audio di playlist, album, episodi di podcast e audiolibri personalizzati per te. Quindi, tocca per salvare o condividere, approfondire le pagine dell’artista o del podcast, riprodurre dall’inizio o continuare ad ascoltare dal punto in cui è terminata l’anteprima.
  • Nuovi feed da scoprire nella ricerca: scorri verso l’alto o verso il basso per esplorare brevi clip Canvas da brani di alcuni dei tuoi generi preferiti. Quindi salva facilmente il brano in una playlist, segui l’artista o condividilo con gli amici, tutto da un unico posto. Puoi anche esplorare generi correlati utilizzando gli hashtag all’interno del feed per scoprire facilmente nuovi preferiti. Puoi persino ascoltare in anteprima i brani di alcune delle tue playlist preferite come Discover Weekly, Release Radar, New Music Friday e RapCaviar.

Dopo aver visualizzato l’anteprima del contenuto con il nuovo design, puoi eseguire altre azioni:

  • Salva, scarica o condividi con un solo tocco: tocca semplicemente l’icona Più (+) per salvare i tuoi consigli in I tuoi episodi o La tua libreria. Quindi, scarica o metti in coda toccando i tre punti nella parte inferiore dell’anteprima.
  • Riproduci dall’inizio: premi Riproduci per ascoltare un brano, un album, una playlist o un episodio dall’inizio. Per i podcast, tocca “continua ad ascoltare” per riprodurre il resto dell’anteprima da dove è iniziata.
  • Immergiti ancora più a fondo: toccando un consiglio verrai indirizzato alla playlist, all’album o al singolo per esplorare ancora più audio correlato.

Spotify non ha condiviso una data di lancio definitiva per la nuova interfaccia utente, ma afferma che “sta iniziando a essere distribuita agli utenti Premium e Free a livello globale su iOS e Android”. Tuttavia, il lancio completo sarà completato nei prossimi mesi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti