iOS 16.4 beta 3: ancora novità per l’accesso alla distribuzione delle versioni beta

iOS 16.4 beta 3 permette agli utenti di accedere al beta testing con un Apple ID differente.

La terza beta di iOS 16.4, disponibile da poche ore offre un aggiornamento al nuovo metodo di accesso alla distribuzione del software beta, introdotto qualche settimana fa: ora, sostanzialmente, iOS 16.4 permette agli utenti e agli sviluppatori di accedere al beta testing con un Apple ID differente da quello registrato sul device.

Le novità di iOS 16.4 beta 3: doppio Apple ID per il beta testing

ios 16.4

Le novità introdotte con la prima beta di iOS 16.4 hanno rivoluzionato l’accesso alle versioni beta di iOS, eliminando la necessità di usare profili di configurazione e ripristini via computer. Ora, dopo aver introdotto il nuovo sistema, Apple va a perfezionare la distribuzione delle beta consentendo agli utenti di accedere con un secondo Apple ID su un iPhone o un iPad così da garantire il download delle versioni beta del software.

A cosa serve questa piccola ma sostanziale modifica? Solitamente, gli sviluppatori usano spesso un Apple ID differente per i test, lo sviluppo e la gestione delle app e questo permette ai developer di usare un solo dispositivo per tutto, configurando entrambi gli Apple ID (quello principale e quello developer).

Di fatto, viene eliminata la fastidiosa necessità di effettuare il logout da un Apple ID prima di accedere con l’Apple ID utile a scaricare le beta. Si tratta, quindi, di una novità molto importante per gli sviluppatori che potranno semplificarsi la vita durante il testing delle versioni beta di iOS e iPadOS in futuro.

Non solo sviluppatori, la modifica vale anche per i tester pubblici

installare nuove beta ios

Chiaramente, il sistema verifica che l’Apple ID sia legittimamente iscritto al programma di beta testing così da garantire che solo gli utenti autorizzati scarichino le beta e accedano al programma di distribuzione. Questo vale anche per gli utenti, non sviluppatori, iscritti al programma di beta testing pubblico di Apple, i quali potranno ora usare due account diversi senza alcun problema.

Leggi anche: Come aggiornare le beta a partire da iOS 16.4

Vi aggiorneremo qualora dovessero arrivare nuove modifiche a questo sistema di distribuzione del software beta su iOS 16.4.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News