watchOS 9.4 e tvOS 16.4 beta 1 ora disponibili al download

Disponibili le nuove beta di tvOS 16.4 e watchOS 9.4 per gli sviluppatori.

Apple ha rilasciato la prima beta di tvOS 16.4 e watchOS 9.4, oltre alla nuova beta di iOS 16.4 e iPadOS 16.4 agli sviluppatori.

Le nuove beta dedicate allo smartwatch Apple Watch (watchOS 9.4 beta 1) e al box multimediale Apple TV (tvOS 16.4 beta 1) sono al momento disponibili per i soli sviluppatori iscritti al programma di sviluppo di Apple. Ricordiamo anche che l’installazione delle beta Apple è possibile scaricando il pacchetto tramite developer center oppure tramite OTA mediante profilo da installare sul dispositivo da usare per i test.

beta Apple Watch watchOS

Per Apple TV, tuttavia, è necessario usare il software Xcode per Mac per installare il profilo developer utile al testing della beta 1 di tvOS 16.4 su Apple TV. Si tratta di un’operazione che gli sviluppatori conoscono e che viene descritta, per maggiore chiarezza, sul sito ufficiale Apple a loro dedicato.

Stiamo già scaricando le beta 1 di watchOS 9.4 e tvOS 16.4 sui nostri dispositivi di test e aggiorneremo l’articolo qualora ci fossero novità interessanti da segnalare.

Su tvOS 16.4, Apple ha implementato una nuova correzione che risolve un problema persistente per gli utenti con grandi librerie di contenuti su Apple TV.

Coloro che hanno accumulato grandi librerie nel corso degli anni hanno notato un rallentamenti progressivi sulla Apple TV. A seconda della velocità della connessione, le librerie con migliaia di titoli impiegavano un minuto o più per caricare i contenuti nella scheda della libreria di Apple TV.

Ora, sembra che Apple abbia corretto il problema con la prima beta di tvOS 16.4.

L’ultima release stabile di watchOS è stata la 9.3.1, rilasciata qualche giorno fa insieme a tvOS 16.3.1 per Apple TV 4K e HD, con la correzione di alcuni bug e miglioramenti alla performance e alla sicurezza.

Leggi anche: Apple rilascia macOS 13.3 beta 1 agli sviluppatori iscritti al programma

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News