Nessuno vuole iPhone 14 Plus

Non sorprende che le vendite degli iPhone 14 Plus continuano ad andare molto a rilento.

Le vendite di iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max continuano a crescere, a discapito di iPhone 14 e iPhone 14 Plus (flop…). Secondo i nuovi dati condivisi dall’analista Ross Young, i modelli iPhone 14 Pro ora rappresentano il 75% delle spedizioni di pannelli display richiesti da Apple e si prevede che tale numero crescerà ulteriormente.

iphone-14-plus-8

Gli ultimi dati di Ross Young indicano che c’è stato un leggero aumento delle spedizioni di pannelli per iPhone 14, mentre le spedizioni di pannelli per iPhone 14 Plus si sono interrotte del tutto.

Pertanto, iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max continuano a crescere e rappresentano quote maggiori nelle spedizioni di pannelli della gamma iPhone 14. I dati di Young mostrano infatti che Apple ha ulteriormente aumentato le spedizioni di pannelli sia per iPhone 14 Pro che per iPhone 14 Pro Max.

I due modelli di iPhone 14 Pro hanno rappresentato un totale del 75% delle spedizioni di pannelli della serie iPhone 14 a dicembre. Young prevede che questo dato raggiungerà almeno l’80% nei mesi di gennaio e febbraio. Le spedizioni di pannelli per iPhone 14 Plus sono vicine allo zero e potrebbero riprendere a febbraio, ma rappresenterebbero comunque meno del 5% delle spedizioni totali.

vendite iphone 2022

In ogni caso, secondo le previsioni dell’analista, la gamma iPhone 14 rimarrà indietro rispetto a quella degli iPhone 13 a gennaio e febbraio, dopo essere stata in testa da agosto a gennaio.

Nonostante la domanda di iPhone 14 Plus sia molto peggiore del previsto, Apple ha ancora in programma di rilasciare un iPhone 15 Plus entro la fine dell’anno. Resta da vedere se Apple abbia o meno cambiamenti in serbo per aumentare le vendite, come ad esempio l’introduzione dell’Isola Dinamica anche su questo modello.

Di fatto, il Plus che doveva sostituire gli iPhone mini si sta rilevando un flop forse peggiore rispetto allo smartphone più piccolo presente fino alla gamma iPhone 13.

Insomma, iPhone 14 Plus è stato un flop.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dati di vendita