Come aggiornare HomePod se hai attivato la protezione avanzata dei dati per iCloud

Hai attivato la protezione avanzata dei dati per iCloud e non riesci ad aggiornare il tuo HomePod?

Apple ha pubblicato un nuovo documento di supporto che spiega cosa fare se gli utenti non sono in grado di configurare o aggiornare un HomePod quando è abilitata la protezione avanzata dei dati per iCloud.

homepod mercato smart speaker

Per utilizzare la protezione avanzata dei dati iCloud, tutti i dispositivi che hanno effettuato l’accesso al tuo ID Apple richiedono una versione software minima. Questa richiesta include anche gli altoparlanti HomePod, che devono eseguire almeno il software HomePod 16.2.

Tuttavia, come spiega Mark Gurman di Bloomberg, c’è un bug nell’app Casa che impedisce l’aggiornamento degli HomePod che eseguono versioni precedenti del software se la crittografia end-to-end di iCloud è stata attivata.

Questo significa che chiunque acquisti un HomePod fornito con un sistema operativo precedente a 16.2 non sarà in grado di configurarlo, perché per farlo è necessario prima un aggiornamento.

homepod mini

Il documento di supporto di Apple spiega quali opzioni sono disponibili per i clienti che si ritrovano in questa situazione. Se l’altoparlante in questione è un HomePod mini, gli utenti possono collegarlo a un Mac tramite il cavo USB-C e aggiornarlo tramite Finder (o iTunes su PC) selezionando l’HomePod nella barra laterale del Finder e facendo clic sull’opzione Ripristina HomePod. Questo aggiornerà l’altoparlante al software più recente, dopodiché potrà essere configurato correttamente.

L’HomePod 2023 non ha una porta USB-C, per cui i proprietari di questi modelli dovranno disattivare temporaneamente la protezione avanzata per aggiornare il software HomePod.

Apple spiega i passaggi da seguire:

  1. Disattiva la protezione avanzata dei dati nelle impostazioni di iCloud sul tuo iPhone, iPad o Mac: in Impostazioni o Impostazioni di sistema, tocca il tuo nome, quindi tocca iCloud. Scorri fino a Protezione avanzata dei dati e disattiva Protezione avanzata dei dati.
  2. Se hai ricevuto un messaggio di errore quando hai provato a configurare il tuo HomePod in precedenza, potrebbe essere necessario reimpostare il tuo HomePod.
  3. Aggiorna il tuo HomePod al software più recente utilizzando l’app Casa.
  4. Attiva la protezione avanzata dei dati nelle impostazioni di iCloud sul tuo iPhone, iPad o Mac: in Impostazioni o Impostazioni di sistema, tocca il tuo nome, quindi tocca iCloud. Scorri fino a Protezione avanzata dei dati e attiva Protezione avanzata dei dati.

Apple consiglia a chiunque disattivi temporaneamente la protezione avanzata dei dati di riattivarla immediatamente dopo l’aggiornamento del software HomePod.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide